Spedizione Invernale 2019, Rifugio Mambretti

Publiziert von mattia , 16. Januar 2019 um 12:23.

Tour Datum:31 Dezember 2018

Con qualche settimana di ritardo pubblico la relazione della nostra ormai abituale spedizione invernale che anche quest'anno come lo scorso anno abbiamo fatto coincidere con l'inizio del nuovo anno, e quale modo migliore per iniziare l'anno se non andare in montagna insieme agli amici!
Partiti dalla centrale idroelettrica seguendo la strada carrabile siamo giunti al piccolo paesino di Agneda da cui si apre una stupenda vista sul fondovalle, risaliamo verso la diga di Scais prestando attenzione ai numerosi tratti ghiacciati e infine dopo aver ritirato le chiavi del rifugio presso i guardiani della diga saliamo verso il Mambretti dove giungiamo per pranzo.
Qualche difficoltà con la stufa e il suo non perfetto tiraggio ma alla fine riusciamo a scaldarci e a trascorrere allegramente questi due giorni tra partite a carte, momenti di bullismo per chi stanco decide di provare a riposare, pranzi e cene, studio e le irrinunciabili premiazioni.
La discesa dura forse più del previsto ma con le ultime luci del giorno arriviamo tutti alle macchine sani e salvi, o quasi.
Alla prossima spedizione!

Laghetto di Zoc · cai56
WS+ III

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 16. Januar 2019 um 15:18
bravi ragazzi! compito d matematica: calcola l età media dei partecipanti al week

mattia hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. März 2019 um 09:49
Ahah il più vecchio sono io, e ne ho 23!

blepori hat gesagt:
Gesendet am 17. Januar 2019 um 07:38