San Primo mt 1686

Publiziert von Daniele66 , 13. Januar 2019 um 16:50.

Tour Datum:13 Januar 2019
Strecke:come da Waipoints km 19.750.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Erba Sormano
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi in zona

Oggi torno tra le mie amate montagne.Con un impegno nel tardo pomeriggio ,quindi San Primo ......toccata e fuga.Sinceramente con quel vento che tirava non era la giornata giusta x stare tanto in giro.Oggi sono solo e ,rimango vicino a casa.Raggiungo Sormano con i primi raggi di sole,sperando in un po' di tepore ,ma la prima ora e' tutta in pineta,e c'e' anche vento forte.Solo dalla Bocchetta di Spessola si riesce al sole,se non fosse x questo ventaccio si starebbe anche bene.Provo a prendere la bella cresta ,che con bei panorami conciglia un po' la salita,ma torno subito sulla stradona sottostante.Con un lungo dentro e fuori dai numerosi crinali raggiungo la cima.Grazie al vento e' abbastanza limpido ,e si riesce a scattare anche qualche bella foto.Giusto il tempo di mangiare qualcosa e torno subito sui mie passi.Riprovo a stare in cresta ma oggi il vento e' fastidioso, mi riabbasso di nuovo.Invece di ridiscendere verso la Colma del Bosco tengo la destra e raggiungo la Capanna Stoppani e, attraversata la strada scendo dal "Muro".Al suo termine ritorno al parcheggio.......Che dire bella uscita clima rigido e molto ventoso.........Daniele66