Monte Cornizzolo 1240 m

Publiziert von cristina , 11. Januar 2019 um 11:04. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:25 Dezember 2018
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco direzione Erba. Giunti a Canzo seguire indicazioni per Gajum.

Come da nostra tradizione, anche quest’anno dal Cornizzolo auguriamo a tutti Buon Natale, Buon anno…buone feste in generale!

Partiti da Gaium, nonostante una bella luna quasi piena, spegnamo le frontali al rifugio SEC.

In cima solito vento gelido ma riusciamo a resistere. Ci scambiamo un piccolo pensiero e un veloce brindisi…poco prima di scendere arrivano i primi presto che è tardi che come prima cosa stoppano l’orologio, controllano il tempo e poi si accorgono che qualcuno li ha preceduti :-)

Allunghiamo la discesa passando dal Monte Rai e Sasso Malascarpa, un poco di ghiaccio ma evitabile. Incontriamo altre persone che con meno fretta si stanno facendo la loro camminata.

Scendiamo al Terz’alpe e, lungo il sentiero geologico, incontriamo altra gente con cui ci scambiamo gli auguri.

Al posteggio un bel gruppetto di ragazzi si sta preparando a salire da qualche parte per i festeggiamenti…zaini belli carichi.

Ancora auguri per tutto e a tutti!