....ammazza-cenone al Rifugio Riva!!!!

Publiziert von ralphmalph , 8. Januar 2019 um 17:53.

Tour Datum: 1 Januar 2019
Strecke:A/R
Zufahrt zum Ausgangspunkt:In Valsassina oltrepassare Pasturo e arrivare a Bajedo, ampio parcheggio nella parte alta del paese vicino al bar Rocca.

Oggi è il quarto e ultimo giorno in Valsassina ed è anche il primo dell'anno.....quindi amazza cenone con una piacevolissima passeggiata al rifugio Riva!!!!
Parcheggiamo a Baiedo nella piazza di fianco al bar Rocca e seguiamo l'indicazione per i piani di Nava.
La salita verso Nava si snoda su comodo stradello in un bel bosco di faggi e castagni.
Arrivati ai Piani ci aspetta una piacevole sorpresa: un'ampio e soleggiato pianoro dall'atmosfera bucolica, costellato da belle baite tutte in ordine.
Alla fine del pianoro giriamo a sinistra e arriviamo al rifugio Riva.
Il percorso verso il Riva, dato la sua estrema facilità, è veramente ben segnalato dal rifugista per accogliere soprattutto le famiglie.
Al Riva ci fermiano giusto il tempo di una foto e poi scappiamo, infatti non ci batte neanche un raggio di sole..... c'è tutto ghiacciato....meglio stare ai piani di Nava.....!!!
Anche qui però il sole sta andando sotto e possiamo rimanere giusto il tempo di un panino. Che peccato, il luogo è veramente un' incanto e avremmo voluto godercelo un pò di più...Si scende verso la macchina...la vacanza è finita ....ma c'è ancora una cosa da fare.... una capatina alla mitica Alva a fare provviste......!!!!!