Capovalle Pietra Quadra

Publiziert von ser59 , 24. Dezember 2018 um 21:44.

Tour Datum:22 Dezember 2018

Partiamo da Capovalle su strada innevata circa 5/10 cm di neve farinosa tagliando alcuni dei 14 tornanti arriviamo al parcheggio delle baite di mezzeno qui proseguiamo sul sentiero verso i laghi gemelli facendo attenzione alla zona delle sorgenti dove c'è ghiaccio nascosto lo aggiriamo rimanendo sul sentiero di dx.
Breve pausa al bivio per poi proseguire sul sentiero verso i Tre Pizzi il sole è caldo e il vento per ora è assente.
Nel vallone in zona laghetto di Pietra Quadra la neve è aumentata penso accumulata dal vento visto che ci sono delle coste già pulite poco sotto la vetta cambio assetto e con picca e ramponi raggiungiamo la vetta panorama super ma ci restiamo poco causa vento fastidioso scendiamo in zona laghetto per mangiare.
Il ritorno lo facciamo passando dal Bivacco Tre Pizzi, discesa nel vallone sino ad incrociare il sentiero dei roccoli come da me pronosticato il sentiero non è più visibile si decide per un fuori pista lungo il vallone poco agevole tra erbacce mughi e sterpaglie che ci porterà nel bosco a prendere il sentiero che da Capovalle porta alla Baita Campo.
Giunti sul sentiero un sospiro di solievo si rientra con attenzione alla partenza.
Con Cristina Cisco Lino Marco e Matteo

Tourengänger: ser59

cristina hat gesagt:
Gesendet am 26. Dezember 2018 um 17:46
Ben tornato! Buone feste e auguri per un ottimo 2019

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Dezember 2018 um 20:44
Grazie Buone feste anche a voi