Mencucca Pietraquadra

Publiziert von ser59 , 15. Juni 2016 um 21:39.

Tour Datum:26 August 2012

Partenza da Capovalle con intenzione di salire al Pietraquadra poi si vedra visto che alle 12 devo essere alle baite di mezzeno per la festa in baita mi aspetta la polenta concia. A Caprile prendo un sentiero che mi porta sulla sinistra pensando di andare ad incrociare il sentiero dei roccoli ma quando vedo che inizia a perdere quota lo abbandono salendo nel bosco a naso tutto fila abbastanza bene fino a quando i pini lasciano il posto ai cespugli di pini mughi li mi tocca una ravanata ma a qualche maniera superando alcuni salti di roccia arrivo al roccolo "Cornela del Natale" e da li al sentiero dei roccoli che seguo per poco poichè prendo a sinistra una traccia con alcuni ometti per portarmi in vetta al M. Mencucca. Scendo ora per una cengia attrezzata con una corda metallica al Rifugio Tre Pizzi per poi puntare al canale che porta alla cresta del Pietraquadra e da li prima alla croce e poi alla vetta con il Ripetitore e sotto la madonnina. Veloce discesa per gustarmi l'ottima polenta del Sperandio Sconsiglio vivamente il tratto nel bosco fuori dal sentiero non ne vale la pena

Tourengänger: ser59