Grignone - 2410 m

Published by irgi99 , 7 November 2018, 08h02.

Date of the hike: 4 November 2018
Route:13.50 km
Access to start point:Dalla Milano-Lecco prendere l´uscita per la Valsassina e raggiungere il paese di Ballabio. Da qui, proseguire fino a Balisio. Poco dopo il benzinaio imboccare la Via Grassi e Lunghi sulla sinistra (sterrata). E' possibile salire in macchina fino alla Chiesetta, oppure lasciare l'auto negli spiazzi ai lati della strada.
Accommodation:Rifugio Antonietta-Pialeral (q. 1365 m), BIvacco Riva-Girani (q. 1862 m), Rifugio Brioschi (q. 2410 m)
Maps:KOMPASS N. 105 – Lecco Valle Brembana 1:50000

Da casa ci appare bello bianchino.... così oggi decidiamo di andare a fargli una bella visitina... :)

Poca neve mista fango dai Comolli in su. Cresta per lo più pulita.

con Peru

Beppe

irgi99 says: RE:Bravi
Sent 7 November 2018, 08h34
Oh si! Il Grignone non delude mai in nessuna stagione!
Irene

Sent 7 November 2018, 19h59
Va che bella sbiancata ! ... e poi forse lì non si trovano come invece più in basso piante divelte da scavalcare o ci sono anche li nel bosco fino all'Alpe Cova ?

irgi99 says: RE:
Sent 7 November 2018, 20h23
Nono fortunatamente nemmeno nella parte di bosco dalla chiesetta all'alpe cova ci sono.. (a parte cose piccole e quindi nornali)
Diciamo che il tratto ripido nel bosco prima dell'alpe però é bello scivoloso!!!

Sent 8 November 2018, 08h22
Sul Grignone ci sono stato solo una volta, ma né conservo un stupendo ricordo...
Poi è sempre una gran bella sgambata! :-)
Salutoni...
Angelo

irgi99 says: RE:
Sent 8 November 2018, 08h37
Il Grignone tra il panorama mozzafiato dalla cima e la salita faticosa (soprattutto lungo il famoso "muro del pianto"... ahahah) che poi alla fine ti rende supersoddisfatto... è davvero una bellissima montagna "di casa" :)
Ciaooo
Irene

Angelo & Ele says: RE:
Sent 8 November 2018, 08h46
Proprio vero Irene...
Se fosse più vicino a casa mia la salita al Grignone la userei come allenamento per tornare in forma...
Dopo il "muro del pianto" io sorridevo per il stupendo panorama, ma che passo da tartaruga nel farlo... :-))