Colazione in Brioschi
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Una leggera insonnia mi tira fuori dal letto alle 4 .Luna piena (o quasi)tutto invoglia a partire subito.Oggi sono solo,3 soci con 3 impegni diversi,lo zaino e' "sempre pronto"e,con due ore d'anticipo parto.Voglio tornare al mio tanto amato Grignone.Quest'anno ormai e' la quinta volta,ma stavolta e' diverso e'piu'buio.Parcheggio presso l'acquedotto sulla sterrata che porta al Sacro Cuore e alle 5.15 parto con la frontale. La luna scompare dietro la Grignetta e lascia un gran scintillio di stelle.Il nuvo giorno sembra faccia fatica a tornare,il primo sole ni raggiunge ormai al Bivacco Merlini.Questione di poco e raggiungo il Brioschi,ore 9 colazione.Con calma,calzati i ramponi (penso di molto aiuto sulla discesa dall'invernale)percorro tutta la cresta opposta alla salita e comincia la discesa sul "muro del Pianto"Sinceramente la neve e' poca su questo versante, e ancora prima del Bivacco Riva G
irani lascia spazio a scampoli di prato Qui'tolti i ramponi.la mia discesa continua ora piu' velocemente,senza pericolo di scivolare e passato il Pialleral ritorno nel bosco dove arrivo al'auto.Che dire ...........veloce giretto in Grignone anche oggi visto in un modo diverso
Tourengänger:
Daniele66

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (16)