Pizzo Diei (2906m) - Monte Cistella (2880m)

Published by cappef , 16 September 2018, 21h36.

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike:15 September 2018
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 

Questo fine settimana chiudono gli impianti a San Domenico per manutenzione e allora bisogna andare a fare una gita in zona prima che chiudano: si va al Diei e al Cistella! Saliamo al “Dosso” con gli impianti e seguendo chiare indicazioni, superiamo un ripido tratto di roccette, poi un falsopiano e altro tratto ripido in un canale che ci porta direttamente nei pressi della vetta. Quattro foto di rito e scendiamo sul lato verso Cistella in diretta in un facile canalone di sfasciumi. Altro falsopiano in un ambiente lunare per raggiungere il Rifugio Leoni e poi altro ripido tratto attrezzato su roccia  per raggiungere la vetta del Cistella. Rientro al dosso passando sotto il Diei.
Sempre una bella gita anche se dal Diei al Dosso il tempo non è stato solatio come ci si aspettava…pazienza!

...e c'è dell' altro!!!

Hike partners: cappef

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Geodata
 41905.gpx diei-cistella

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (6)

Post a comment

blepori says:
Sent 17 September 2018, 07h14
questi due sono nella mia lista, preferibilmente d'inverno. Bel giro. Ciao Benedetto

cappef says: RE:
Sent 17 September 2018, 08h35
Ciao Benedetto...in effetti sono gite più invernali sia con sci che con ciaspole ma anche in estate hanno il loro fascino.
Grazie e buona Montagna!
Flavio

Panoramix says:
Sent 17 September 2018, 09h38
Giusto sfruttare l' ultima giornata di apertura degli impianti: e' un posto che mi attira molto e spero l' anno prossimo di andarci.
Rifugio, bivacco, Leoni: in che condizioni e' (matersaai, coperte) ?
Ciao.
MARCO

Sent 19 September 2018, 21h22
Grazie Marco...giusta osservazione quella di sfruttare gli impianti!
Per quanto riguarda Bivacco ecc...sappi che è piccolo e molto spartano...porta il necessario!
Ciao...Flavio

Sent 19 September 2018, 10h40
Bella Flavio, traccia salvata!
In programma da tanto tempo, da fare mi sono sempre piacute le foto che ho visto.
ciao!

Sent 19 September 2018, 19h40
in effetti è una gita simpatica e panoramica (meteo permettendo)... la si può fare anche con le ciaspole...almeno il Diei!
Ciao e ...a presto!

Post a comment»