Pizzo Diei (2906) e Pizzo Cistella (2880)

Publiziert von Amedeo , 24. August 2017 um 12:32.

Tour Datum:23 August 2017
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Domodossola - Varzo - San Domenico

Amedeo
Oggi cerchiamo di fare qualcosa con Alberto che vive in Inghilterra, visto che sono saltati (col CAI Germignaga)  l'Hosandorn (rinuncia alla base della parte più ripida del ghiaccio per pessime condizioni) e la Piramide Vincent (tempo pessimo in quel fine settimana) !
 Arrivati a San Domenico prendiamo tre seggiovie e arriviamo al Dosso (2520) da qu saliamo su un ripido sentiero a zig-zag fino al Pizzo Diei, dove il panorama è spettacolare! Foto di rito e scendiamo sino a raggiungere  il Bivacco Leoni e per poi salire al Monte Cistella. C'è una catena per salire l'ultimo tratto ma è evitabile e comunque.....niente di che, basta utilizzare la catena uno alla volta!
Anche qui panorama fantastico, in vetta si sta bene e...pranziamo! Poi scendiamo a riprendere le seggiovie, giornata spettacolare per compagnia,  panorama e clima!
Un bravo a Veronica per avere resistito visto il poco allenamento.
Oggi con me Alberto, Veronica, Renzo, Stefano, Matteo, Marco.