Torent Basso o Torrone della Motta 2820m


Publiziert von igor , 14. Juli 2018 um 13:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:13 Juli 2018
Wandern Schwierigkeit: T5 - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Torrone Alto   CH-TI 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 955 m
Abstieg: 955 m

Tornato a casa dal mare un giorno in anticipo (Marcia deve fare dei lavori),decido di andare a fare qualcosa per provare le mie scarpette nuove che ho comprato in liguria,al Sass D'argent quasi passo giu' con le altre,un tipo me le ha consigliate mi ha detto che sono le migliori.

Stare al mare a cuocersi dalle 06.00 del mattino alle 06.00 di sera é peggio che fare 3000 metri di dislivello,ritornato rincoglionito dal sole e dall'acqua decido di fare qualcosa con non molto dislivello ma tecnico per provare la tenuta delle scarpe.....

Mentre salgo e sono quasi in cima (mancano circa 100 metri),vedo una persona che sta scendendo dalla vetta e mi grida con tono simpatico:

.- Ma io ti conosco,tu sei l'Igor,dov' é Alberto 4000 ?
.- Ma io invece no chi sei ?
.- E tu lo sai chi sono,quando vai vetta lo scopri....

Poi ci siamo fermati a parlare un bel po' e alla fine mi ha rilevato che é lui,l'artista dei cuori...

Sono quello che profana le montagne che disegna i cuori....

Poi scattiamo una foto insieme e gli dico che la pubblicherò.lui mi dice che va bene,ma poi la sera mi manda un messaggio e mi dice di non dire il nome e non pubblicare la foto ma solo dire che mi ha conosciuto.

Molto simpatico l'artista,i suoi cuori non sono fatti con lo stampo ma a mano con pittura ad Olio,dopo un po' di anni va via da sola....

Le scarpette devo provarle meglio su sola roccia comunque dove le ho testate tengono da dio,quindi acquisto giusto.

Una cosa mi ha fatto molto piacere,ritrovare il mio libro con tanti ringraziamenti per averlo portato,queste cose fanno piacere.....

E una bella e prolungata pausa alla capanna cava .......

Alla prossima amico torent !

Tourengänger: igor, Marcia
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T6 L II
T5 L III
T5+ L III
3 Sep 16
Torent Basso 2820m · igor
T5+ L
4 Jul 15
"Sovrano" di Cava · froloccone
T5+ L III
T4 L I
25 Aug 13
Pizzo di Campedell 2724mt : Sconosciuto, intrigrante,... · giorgio59m (Girovagando)
T3
8 Okt 17
Cima di Biasca 2574mt - mezza giornata di fatica · giorgio59m (Girovagando)

Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

micaela hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2018 um 06:59
Sembrava tu fossi appena partito al mare, ed eccoti già sulle "tue" montagne, Igor!
Si vede che i Torroni li hai nel cuore, eh eh!
Bravo.
Ciao, Micaela

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2018 um 08:33
Grazie ! Ma un girettino al basso rende sempre perché comunque il dislivello non è molto ma hai circa 400 metri su sentiero alpino bianco e blu tecnico dove l’esposizione la fa da padrona , va bene per prendere confidenza con questi tipi di terreno, poi vale veramente la pena salirlo perché è stupendo,ho in mente un bel progetto ma devo avere qui qualcuno veloce per farlo per non perdere troppo tempo, ti consiglio di salirlo perché veramente merita, ciao

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2018 um 08:44
Igor, non sono da bianco-blu, se poi il percorso è esposto, apriti cielo!!!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2018 um 08:53
Secondo me è solo questione di abitudine come con le ferrate verticali o l’arrampicata poi dopo non te ne accorgi nemmeno più a me faceva lo stesso effetto !

blepori hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Juli 2018 um 11:12
concordo è una cima bellissima, marcatura e catene la rendono un po' più abbordabile, ma resta pur sempre un percorso T5. Igor, il progetto è il famoso canale dei Torroni? Ciao Benedetto

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Juli 2018 um 11:43
Si bellissima concordo ! Ti scrivo appena ho tempo un msg privato sono al lavoro ... ciao

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2018 um 13:58
Sempre bellissimo il Basso...

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Juli 2018 um 15:53
Si molto bello e poi come dicevo 400 metri su terreno tecnico mica male ! Ciao

saimon hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2018 um 15:24
grande... se torni su la prossima ci vengo... ;) visto che gioco in casa e non ci sono mai andato ;) a presto saimon

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Juli 2018 um 15:54
Ho un idea un po’ piuimpegnativa ti faccio sapere ciao


Kommentar hinzufügen»