Capanna Mara mt 1125


Publiziert von turistalpi , 13. Juli 2018 um 21:36.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 Juli 2018
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1:30
Aufstieg: 270 m
Abstieg: 270 m
Strecke:come waypoints

Dopo oltre 60 giorni di inattività sui monti Pinuccia desidera fare un breve test sulle montagne di casa. Volentieri l'accontento e scelgo il classico percorso più tranquillo che ci possa essere e cioè La Salute-Capanna Mara. Data la breve lunghezza della gita partiamo dalla Salute poco prima delle 10. Oggi Lunedì  ci sono pochissime persone, la temperatura è gradevole dato il percorso nel bosco. Pinuccia arriva alla capanna tranquillamente nel tempo previsto dalla segnaletica e non sembra particolarmente stanca. Dopo sosta le propongo di salire verso il Monte Puscio sempre per testare ulteriormente le sue possibilità. Però a circa metà percorso Pinuccia mi dice di essere stanca. Data la tipologia della malattia respiratoria assolutamente non insisto, la fermo e con calma ritorniamo alla capanna (chiusa). Un'ulteriore sosta la rimette un poco in modo da cominciare la discesa che avviene senza problemi. Pinuccia è tremendamente (mi ci lasci passare il termine) appassionata di montagna e non vede l'ora di tornare come 2 mesi fa! Dovrà procedere con molta gradualità e pazienza ma con una cura adeguata ed il giusto  allenamento spero proprio che ci riuscirà….

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

cristina hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2018 um 10:28
Auguri Pinuccia....

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2018 um 13:49
Auguri anche da parte mia.

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2018 um 19:58
Grazie degli auguri…...è la malattia dei fumatori (bpco) ma Pinuccia non sa nemmeno che cosa sia una sigaretta..mah...Cercate di stare in salute più possibile e buona continuazione sui monti.
Ciao Enrico

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 17. Juli 2018 um 18:41
Bentornata Pinuccia ... ti auguro di farne tante altre queste estate di belle uscite così e magari anche di più impegnative ...

ciao Giorgio

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juli 2018 um 20:09
Grazie…. domani facciamo un ulteriore test salendo al Bolettone…..
Ciao Enrico


Kommentar hinzufügen»