Agra (Giro del Sole)

Publiziert von Giaco , 23. Mai 2018 um 16:18.

Tour Datum:20 Mai 2018
Strecke:13.6 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio libero vicino alle scuole medie

Dal parcheggio prendere subito la strada sterrata che sale sulla sinistra.
Seguire le indicazioni per Monte Venere e poi per Agra (Giro del Sole - GdS).
Giunti sul sentiero grosso seguire per il Belvedere A. Zucoli, poi proseguendo il percorso fino alla strada asfaltata (viale Europa) e qui girare a sinistra salendo fino ad incrociare le indicazioni sulla sinistra per il Monte Formica.
Saliti sulla piccola cresta si scende dalla parte opposta e si arriva al Belvedere Ganna.
Da qui seguire le indicazioni per le Cinquevie. Giunti sulla strada provinciale (asfaltata) girare a sinistra seguendo le indicazioni per Maccagno.
Da qui ci si ricollega al sentiero dell'andata, ma poco dopo si svolta a sinistra (seguendo un'indicazione) per arrivare nel centro storico di Maccagno Inferiore e così effettuare in giro per il paese ed il lungolago fino a tornare all'auto.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.

Tempi e distanze
Giro ad anello: 3h, 13.6 km

Tourengänger: Giaco

40151.gpx Agra (Giro del Sole)