Giro dei Tre Santi (1203 m)


Publiziert von cappef , 4. April 2018 um 19:10.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 2 April 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Quest'anno si è svolta la 56° edizione del "Giro dei 3 Santi" e cioè S.Martino-S.Michele-S.Antonio che si svolge con qualsiasi tempo meteo, organizzata dal CAI di Besozzo..
Noi partiamo autonomamente da Arcumeggia, dovendo essere di ritorno nel primo pomeriggio. Entrando in paese dopo una cinquantina di metri c'è a sinistra indicazione S.Martino e un bel sentiero, a tratti ripido, ci porta sulla strada forestale sterrata che ci conduce alla Chiesa di S.Martino in Culmine (sopra Duno). Dal piazzale antistante la Chiesa ci gustiamo il panorama e scendiamo a vedere anche il  Sacrario dei Caduti della Resistenza Italiana nella seconda guerra mondiale. Ritorniamo sui nostri passi di circa un chilometro e sulla destra, non segnalato, parte un evidente sentiero che conduce al Monte Colonna (1203 m) da cui si gode un panorama a 360°. Si prosegue scendendo verso S.Michele su un bel sentiero e ad una curva, volendo, parte a sinistra un altro sentiero che porta al Passo di S.Michele, cosa che abbiamo fatto noi. Al Passo si attraversa la strada e seguendo il sentiero con indicazione "9" si arriva diretti a S.Michele. Oggi nel  programma CAI di Besozzo è previsto pranzo a casa dell' amico Alberto per cui facciamo un salto a salutarlo per poi riprendere la via del ritorno.Dal Passo di S.Michele, purtroppo tutto su asfalto, raggiungiamo S.Antonio dove altre feste campagnole emettono nell' aria profumi di grigliata. Lungo la strada del ritorno sulla nostra sinistra si può ammirare una gran quantità di corniolo in fiore...uno spettacolo! 

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 39587.gpx giro dei tre santi

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2018 um 13:27
Ciao Flavio,
sempre bel giro... da San Michele a Sant'Antonio c'è un bel sentiero - in parte panoramico - che fa evitare quasi tutto l'asfalto.

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2018 um 21:05
ho scoperto il sentiero quando ero quasi a S.Antonio grazie ad una signora a cui chiedevo esistenza di un sentiero da s.michele (passo) ad Arcumeggia. Pazienza lo farò la prossima volta.
Grazie comunque!
Ciao...Flavio


Kommentar hinzufügen»