Capanna Alpe Mognone e Ponte Tibetano Carasc

Publiziert von igor , 17. März 2018 um 22:30. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:17 März 2018
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Strecke:Direttamente da casa

Tempo pessimo, ma volevo provare a fare qualcosa direttamente da casa,per abituarmi un po' qui e cercare delle cose dove potermi allenare come facevo a Lugano.

Prima volevo fare solo il ponte Tibetano,ma poi salendo, leggo i cartelli che indicano Capanna Mognone,quindi decido di cambiare il giro.

Fino a 1100 metri piove incesantemente,poi diventa neve,ho trovato punti che andavo sotto fino al ginocchio prima di arrivare alla capanna,per fortuna una 50 di metri,ma abbastanza per farmi bagnare bene le scarpette.

Nel scendere decido di andare al ponte tibetano,non essendo conoscitore della zona,non so se ho fatto giusto,ma arrivato a san defendente ho ridovuto alzarmi un bel po' di quota e passare da dove ero passato la mattina,ho fatto 2 sentieri differenti e mi sono dovuto rifare dislivello anche al ritorno !

Passato il ponte risalgo di nuovo e vado verso monte carasso dove poi mi dirigo a casa a Sementina.

E' stato un bel giro almeno mi inizio ad abituare per giri di allenamento anche se la mia testa é sempre a Lugano vabbè.........

E' stato un giro alla Gibi (con l'ombrello).......

Tourengänger: igor

gbal hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2018 um 19:23
Ma va là Igor vedrai che ti abituerai bene anche da quelle parti e poi...a Lugano ci lavori ancora no?

Gesendet am 18. März 2018 um 19:35
Uela gbal io sono lento anzi lentissimo ad abituarmi io lavoro già da 5 anni a giubiasco mi moglie lavora a Lugano alla mattina vado a piedi adesso al lavoro però mi piace perché posto fare più dislivello sono troppo abitudinario .... fa niente resisterò thanks big gbal ciao

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 19. März 2018 um 13:29
Vabbè, vorrà dire che anzichè al Boglia salirai al Motto d'Arbino... ;)

Gesendet am 19. März 2018 um 15:45
Uela ho diverse idee da casa molto lunghe aspetto che va via la neve ciao mitico

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 19. März 2018 um 19:50
che dire amico Igor hai e avrai solo l'imbarazzo della scelta le possibilità sono molteplici in zona, per quanto riguarda il Ponte Carasc peccato solo che non sia di alcuna utilità ne per raggiungere la Mognone ne per raggiungere l'Albagno però turisticamente funziona e alla grande !

ciao mitico

Gesendet am 19. März 2018 um 20:01
Thanks big Giorgio ! Speriamo che arriva il bel tempo intanto grazie ciao

Gesendet am 20. März 2018 um 10:11
Il Boglia ti rimpiangerà :-)

Gesendet am 20. März 2018 um 10:16
Lo rimpiango già io ..... ma tanto ci posso sempre tornare ciaooo