Cascata di Surlej

Publiziert von irgi99 , 28. Februar 2018 um 16:55.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:24 Februar 2018
Eisklettern Schwierigkeit: WI2
Strecke:3.94 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Chiavenna seguire la strada per il Passo del Maloja. Superare la dogana e proseguire sino a Silvaplana, dove si lascia l'auto alla località Surlej (parcheggio a pagamento sulla destra della strada).

"Quanto è difficile rimettersi in cammino, allora. Ma è la sola cosa che possiamo fare: rimetterci in cammino qualunque sia l’isola sulla quale il naufragio ci ha spiaggiati. Ci sentiamo soli, ma non lo siamo. E per fortuna, là davanti, un alpinista ha già ricominciato a battere la traccia anche per noi."

Dal posteggio alla località Surlej (q. 1791 m), percorrere la pista da fondo sino al cartello con le indicazioni "waterfall", dove inizia la cascata.

Se la si percorre tutta è possibile calcolare 2/3 tiri di corda, per un totale di 90 mt.
La difficoltà massima è di 2/2+ e la discesa si svolge per comodo sentiero.

con Peru, Luca, Jack, Luca, Stefano, Martina e Daniele.