M. Gardena dai Fondi


Publiziert von ser59 , 1. Februar 2018 um 12:13.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:31 Januar 2018
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 996 m

Bella ciapolata col gruppo del mercoledì oggi siamo in 10 alla partenza il tempo è grigio ci sono nebbie alte.
Dai Fondi con le cispole ai piedi su percorso ben battuto arriviamo nei pressi del rifugio Bagozza seguiamo ancora per un pò la strada per il passo del Vivione per poi abbandonarlo e seguire una stadetta che si stacca sulla dx la seguiamo sino ad una baita per poi salire a vista sino al passo del Glaiolo qui iniziamo a bucare le nebbie. I colli sono al sole mentre il Gardena è ancora nelle nebbie nell'attesa che il gruppo si ricompatti io e Gabry facciamo due passi verso i colli.
Ora ritorniamo nelle nebbie e ci dirigiamo verso il M. Gardena le tracce sulla neve non mancano sci ciaspole e motoslitte le seguiamo e in breve siamo sull'anticima del Gardena con nuovo simbolo in vetta un cristo stilizzato, sortunatamente abbiamo bucato le nebbie e la giornata e molto bella in breve saliamo sulla cima del Gardena foto di rito ci abbassiamo un pò per la lunga pausa pranzo nel frattempo le nebbie si dissolvono lascio al sole tutta la conca sottostante.
Visto che è presto scendiamo verso il passo del Giovetto, malga alta dei Campelli altra pausa per poi rientrare con calma ai Fondi

Tourengänger: ser59


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»