Rifugio Piateda m.1550 (SO)


Publiziert von Alberto , 19. Dezember 2017 um 10:27.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 Dezember 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1:30
Aufstieg: 500 m
Strecke:km. 4,440
Unterkunftmöglichkeiten:rifugio Piateda
Kartennummer:Kompass: Bernina - Sondrio

La giornata prevede forte vento ma,a parte questo ho deciso di scegliere questa meta che ho fatto 16 anni prima,per vedere cosa è cambiato e in particolare come allenamento per il giorno successivo. Giunto al punto di partenza di quota 1050 mi incammino lungo il tracciato imbiancato nonostante la quota relativamente bassa: ma questo è il versante orobico,in particolare quello sopra Piateda che di sole ne vede poco mentre di ombra ne ha da vendere,quindi la neve si mantiene a lungo. Dopo 1 ora e 30 giungo a destinazione alla quale faccio una precisazione: il sole illumina la zona tra le 10 e le 12 poi ombra totale,ciò per quanto riguarda tale periodo,quindi se ghi frecc l'è mei che stii a cà vostra,oppure vi adattate o,come ho fatto io,accendete la stufa che non fa fumo e rende bene. Penso che il locale si riscaldi bene,peccato per alcune mancanze ma,quel che importa è avere l'idea di come comportarmi nel caso che voglia salire quassù o per una 2 giorni o in compagnia,magari per fare un giro ad anello con le ciaspole....Ottima giornata!

Alla prossima!


Tourengänger: Alberto


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
23 Sep 21
Pizzo di Rodes (2831) · beppe
ZS-
8 Mär 20
Pizzo di Rodes - 2831 m · irgi99
L
16 Jul 16
Pizzo di Rodes (per me quasi) · andrea62
T3+
22 Jul 18
Pizzo di Rodes · gabri83
T3+
WS+
9 Feb 14
Dos Bilii e Punta Campione · Andrea!
T3
18 Sep 15
Anello di Armisola · cai56

Kommentar hinzufügen»