Pizzin - 2733 m

Publiziert von irgi99 , 23. November 2017 um 07:07.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:18 November 2017
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:12.35 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Chiavenna seguire la strada per il Passo del Maloja. Superare la dogana e proseguire sino a Celerina, dove si parcheggia nell'ampio piazzale alla partenza della funivia.

"Per quanto lungo possa essere un viaggio, se credi che sia quello giusto, intraprendilo.... "

E prima o poi (... forse più poi che prima..!!)

arriverà il momento in cui, dopo una bella giornata sugli sci,..... tornerò a casa senza crampi alle gambe...!!
Grazie a tutti.... per la grandissima pazienza!!!

Dal parcheggio degli impianti di Celerina (q. 1730 m), risalire i dossoni a fianco delle piste fino a Marguns (q. 2276 m). Da qui, dopo un breve tratto sulle piste o di fianco ad esse, si imbocca un bel canalino sulla sinistra della vallata, che si risale fin sotto all'arrivo degli impianti Lej Saluver. Da qui, si risale il breve pendio della pista, per poi svoltare decisamente a sinistra. Da qui, in breve, si è all'omino di vetta (q. 2733 m).

con Peru, Dany, Giacomo, Andrea, Lorenzo ed Edoardo.