Pascolando in Alta Venosta....Rifugio Sesvenna

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 7 August 2017
Strecke:Slingia - Rifugio Sesvenna: lunghezza km 10,1 a/r
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Resia si trova sul confine italo-austriaco. Si raggiunge da Merano risalendo la Val Venosta, da Landeck (A) e da Martina (CH).

E’ tempo d’ iniziare Maddalena al cammino sui monti e le premesse sono incoraggianti: la Piccola adora stare all’aperto, camminare con noi e correre nei prati.

Iniziamo con la piacevole passeggiata alle sorgenti dell’Adige poi, il giorno dopo, saliamo al Rifugio Sesvenna da Slingia, un percorso di circa 10 km, metà dei quali Maddalena percorre a piedi, mentre il resto dormendo nello zainetto sulle spalle di mamma e nonna.

Il pascolo per luoghi ameni e idilliaci continuerà poi nei giorni successivi in Vallelunga, Val Roia, intorno ai laghi, ecc. ecc...

Una breve ma bella vacanza in luoghi da noi amati e che spero lo diventino in futuro anche per la nostra piccolina!