Lago delle Locce

Publiziert von Giaco , 14. August 2017 um 14:58.

Tour Datum:13 August 2017
Strecke:14.3 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:a Macugnaga in località Pecetto ampio parcheggio a pagamento di fronte alla funivia (stazione a valle), tariffa giornaliera 4 €

Dal parcheggio seguire le indicazioni per il Belvedere e poi per il Rifugio Zamboni.
Oltrepassato il rifugio seguire il sentiero che porta al Lago delle Locce.
Dopo il lago seguire il sentiero di destra, ma essendo franato il sentiero che riporta al rifugio (per un altra via), proseguo salendo sulla destra una leggera cresta da dove ammirare il lago ed il Ghiacciaio (o meglio dire quello che ne rimane).
Si scende poi dalla cresta opposta e si ritorna sul sentiero dell'andata fino al Rifugio Zamboni.
Dal rifugio proseguire sull'altro sentiero opposto, in direzione di Alpe Crosa e Alpe Rosareccio. E poi per l'Alpe Burky.
Da qui infine si ritorna sul sentiero dell'andata, fino a Pecetto.

Niente di particolare da segnalare, il percorso è ben battuto e segnalato