Passo Fornalino (2345m)

Publiziert von cappef , 30. Mai 2017 um 21:50.

Tour Datum:25 Mai 2017

Discutendo con Avio su una possibile gita non troppo impegnativa, mi suggerisce il Fornalino ...SI', va bene!
Gita già fatta diverse volte sia a piedi che con gli sci ma sempre attraente!
Si parte da Cheggio, dal posteggio degli impianti di sci e si sale a "vista" ...io preferisco salire cercando di stare sotto monte, con il piacere di incontrare due belle vipere a 2000 metri, e gli amici si spostano nel vallone e di conseguenza devono affrontare il nevaio infido, molliccio e il ripido finale, praticamente il percorso invernale...con circa 30 minuti di differenza a mio favore.
Dal Passo Fornalino gran panorama sia sul versante di Antrona che su quello della Val Bognanco.
Scendendo decidiamo di andare al Cavallo di Rò ed ancora io ho preferito andare per ontani e salita ripida al piccolo passo nei pressi del paravalanghe  e loro sono scesi all' Alpe Meri e poi risaliti per il sentiero normale, meno impegnativo ma decisamente più lungo.
Altro bel punto panoramico poi discesa all' Alpe Meri e in diretta al posteggio di Cheggio.
Sempre una gran bella gita!

...e c' è dell' altro!!!