MERAVIGLIOSA ASCESA SUL PIZZO RAGNO ( 2289 M )

Published by POLI89 , 25 May 2017, 11h42.

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike:24 May 2017
Mountaineering grading: F
Geo-Tags: Vigezzo   I
Route:Patqueso 1076 m - Alpe Crotte 995m - Alpe Basso 1130m - All' Erta 1279m - Rifugio al Cedo 1550m - Al Geccio 1774m - Laghetti Di Geccio 2120m - Pizzo Ragno 2289m
Access to start point:Da Malesco seguire le indicazioni per la valle Loana a un certo punto alla penultima cappella c'è la possibilità di un parcheggio non male, affianco al parcheggio un strada privata con sbarra che porta giù all' Alpe Crotte

DOPO DUE MESI DI AGONIA SENZA LA MIA DROGA FONDAMENTALE OVVERO LA MONTAGNA, HO SCELTO DI AGGIUNGERE AL MIO PORTFOLIO DI PICCOLO ESCURSIONISTA QUESTA BELLISSIMA VETTA CHE SI AFFACCIA DIRETTAMENTE SULLA VAL VIGEZZO.

ALLORA ASSIEME A IL MIO AMCIO AMBROS PARTIAMO E SEGUENDO LE INDICAZIONI DI www.vienormali.it CI CIMENTIAMO IN QUESTA AVVENTURA, CHE E' STATA ABBASTANZA DURA PERCHE' NONOSTANTE LE INDICAZIONI IL SENTIERO A DATO QUALCHE SUA INSIDIA TANTO CHE CI HA FATTO SBAGLIARE DUE VOLTE, QUINDI DISPENDIO DI ENERGIE E TEMPO.

SOTTO IL SOLE COCENTE DOPO LE VARIE ALPE IMBOCCHIAMO LA STRADA GIUSTA PER LA CIMA GRAZIE AD OMINI CHE DANNO SEMPRE OSSIGENO ALLE GAMBE E ALLA SPERANZA DI ESSERE SULLA RETTA VIA.

DOPO 4 ORE DI CAMMINO ( COMPRESI GLI SBAGLI ) ARRIVIAMO FINALMENTE IN CIMA,  LASCIO A VOI IMMAGINARE LA MERAVIGLE CHE CI CIRCONDAVANO, BENE DOPO UNA BELLA MEZZORETTA DI RELAX E RISTORAZIONE RIPARTIAMO CON UN PO' DI RANCORE PER IL BENESTARE.

TOT. 8.30 MIN  compreso di pause e sbagli

ALLA PROSSIMA ;)