Monte Croce di Muggio - 1799 m

Published by irgi99 , 10 May 2017, 17h31.

Date of the hike: 7 May 2017
Route:19.59 km
Access to start point:Da Lecco imboccare la superstrada per Sondrio, uscita Dervio. Proseguire lungo la SP 72 in direzione di Bellano sino ad incontrare, sulla destra, un largo parcheggio, posto davanti al Crotto dei Cech. Dal posteggio, tornare indietro verso Dervio fino ad una chiesetta, nei pressi della quale (segnavia CAI) parte la ripida mulattiera per Camaggiore.
Accommodation:Rif. Capanna Vittoria (q. 1538 m)
Maps:KOMPASS N. 105 - Lecco Valle Brembana 1:50000

E meno male che doveva essere un giretto tranquillo tranquillo e non troppo lungo perchè il tempo non era proprio dei migliori...!!!
Beh, a questo punto penso proprio che i giri corti non siamo proprio capaci di farli..!! :D
La salita si svolge come se camminassimo su un vero e proprio balcone sul Lago di Como e le sue montagne: panoramico al massimo, nonostante il cielo nuvoloso!

Arrivati in cima, ci aspetta ancora una luuuunga discesa, dato che, a causa del nostro pallino del giro ad anello, ci ritroviamo sopra a Bellano e, con un interminabile traverso, abbiamo dovuto ritornare a Dervio.

Meteo nuvolosa al mattino con un po' di sole al pomeriggio.

con Gianni, Ferruccio, Giuseppe e Antonella.

Hike partners: irgi99

Dal Lago al Croce di Muggio · ivanbutti
Da Dervio al Monte Muggio · cai56
Monte Croce di Muggio · Andrea!