Cima Pale Rosse 3446m

Publiziert von marc73 , 17. April 2017 um 21:14.

Tour Datum:16 April 2017
Ski Schwierigkeit: ZS-

Alzati prestissimo al Pizzini (bisogna tornare per pranzo di Pasqua), avevamo in programma Monte Pasquale o Zebrù, ma vista la condizione precaria di Raffa e l'infiammazione del mio stinco, decidiamo per qualcosa di veloce alle Pale Rosse.
con Mika saliamo rapidi in direzione Zebrù poi colle pale rosse, la salita si fà sempre piu ripida fin sotto la vetta. MIka lascia lo split a Nord, io per traverso molto ripido fino a Sud dove in pochissimo spazio sotto il filo di cresta lascio sci e rampono, dopo che mika con ramponi mi ha raggiunto saliamo la ripida cresta tra sfasciumi e e poca neve, ..non molto confortevole, poi per filo fino in vetta su neve portante, al ritorno cerchiamo una via piu sicura. ad ogni modo si rivela vetta adrenalinica, molto bella

Tourengänger: marc73

WS-
Colle delle Pale Rosse (m 3379) · Alberto C.
Q3020 ai piedi del Gran Zebrù (2° giorno) · giorgio59m (Girovagando)