Cevedale 3769m ZufallSpitze 3757m e Cima Solda 3376m

Publiziert von marc73 , 17. April 2017 um 21:04.

Tour Datum:15 April 2017
Ski Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: I   Gruppo Monte Cevedale
Aufstieg: 2000 m
Strecke:27

Giornatona nei Forni, scappata veloce, con Mika e Raffaele, prima giornata dal Rif. Forni, portage per 30minuti, poi su stradina fino al Rif Pizzini, 2 min di pausa e direzione sul Cedec, giunti alla seraccata si sale con rampanti il canalone, giunti a 3500m una ventina di sciatori ha organizzato il deposito, alcuni salgono con gli sci anche se si vede evidente la facciata nord pelata a ghiaccio, io salgo fino al teminale e quindi con ramponi, passiamo il terminale ben chiuso ed infine con la giusta attenzione la vetta. Raffa ne arriva stravolto per i rimasugli dell'influenza, quindi scendiamo a metà cresta nel versante Sud, dove Raffa ci attenderà mentre io e Mika saliamo le facili roccette del ZufallSpitze, croce e vista molto belli. Dopo qualche esercizio con chiodi e corde per Mika, torniamo sulla cresta e con Raffa ritorniamo al deposito sci. Oltre ci dirigiamo al Rif Casati per una birra e soprattutto per salire l'ultima facile cima di giornata, la Cima Solda. ormai le 5 di pomeriggio scendiamo da un canalone, prima 5 min di portage poi bella sciata fino al Pizzini.

Tourengänger: marc73

T3+ L