COVID-19: Current situation

Mont Chenaille cima S - 3138 m


Published by irgi99 , 22 February 2017, 21h10.

Region: World » Italy » Val d'Aosta
Date of the hike:13 July 2016
Hiking grading: T4- - High-level Alpine hike
Climbing grading: I (UIAA Grading System)
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Time: 5:00
Height gain: 1146 m 3759 ft.
Height loss: 1150 m 3772 ft.
Route:8.70 km
Access to start point:Da Aosta seguire la statale per il Passo del Grand S. Bernardo e, oltrepassate le due gallerie, seguire per la Valpelline. Raggiungere l'abitato di Doues, quindi proseguire fino alla località Plan Debat, presso la quale, in prossimità di un cartello di divieto di transito, è possibile parcheggiare.
Accommodation:Rifugio Letey A. Champillon (q. 2400 m)

Oggi fantastica vetta, peccato per il vento che ci ha sorpresi durante la discesa.
Dopo aver superato il bel Rifugio Champillon, raggiungiamo il Col Champillon e.... MERAVIGLIA!! Ci appare maestoso il Bianco...: vicinissimo! Purtroppo il sipario fantastico si chiude quasi subito e anche il Grand Combin viene mangiato dalle nuvole.
Dal Passo, svoltiamo a destra e imbocchiamo la cresta, la quale, man mano che si sale, diviene sempre più detritica e rocciosa (infatti abbiamo dovuto legare la Luna...: povera!!)
Dopo + di mezz'ora persa a cercare la via di salita giusta, finalmente avvistiamo gli ometti che ci riportano sulla strada giusta che, per una divertentissima cresta, ci conducono all'omone della cima S.
Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere anche la + alta (anche se di una manciata di metri) cima N, a causa del rapido arrivo di nuvole scure.

con Sara, mamma, papà e Luna.

Hike partners: irgi99


Gallery


Open in a new window · Open in this window


Post a comment»