Chli Aubrig 1642m.


Publiziert von asus74 , 5. Januar 2017 um 16:20.

Region: Welt » Schweiz » Schwyz
Tour Datum: 1 Januar 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-SZ   Etzel-Aubrig-Kette   Zürcher Hausberge 
Zeitbedarf: 2:30
Strecke:poco piu' di 8 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parcheggio al Passo Sattelegg
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Stesso della partenza

Finito il 2016 in semplicità ed iniziato quello nuovo allo stesso modo!
Sempre al di sopra della nebbia e in una località che non conoscevo. Anche il nome di due laghi della zona mi erano estranei : Sihlsee  (il piu' vasto lago artificiale elvetico  attraversabile  grazie a due  viadotti) e il   Wägitalersee.
 La macchina la lascio nell'ampio parcheggio gratuito proprio al  passo Sattelegg, da qui si percorre il ben segnalato sentiero che conduce a Chli Aubrig passando vicino al piccolo skilift per principianti, gestito dal Ristorante Sattelegg, e poi vicino alla Muttergottes und Bruderklausenkappelle. Non si fa fatica e in un attimo si raggiunge Wildegg e poi la cima Chli Aubrig.
Pochissima gente, forse in molti hanno festeggiato alla grande la fine dell'anno e sono ancora  a letto! Meglio cosi!
Panorama grandioso e a 360°,  grazie agli amici con cui sono andata in montagna durante l'estate ho imparato a riconoscere molte cime fatte e ho avuto pure tutto il tempo per allungare la lista di quelle che vorrei raggiungere nel 2017!

Mi hanno detto che anche questo giro è bello da fare con le racchette da neve! ... e ora che è la neve  è iniziata ad arrivare .... non sarebbe male ciaspolare un po!
 

Tourengänger: asus74


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
4 Sep 22
Sattelegg - Chli Aubrig · Felix
WT3
15 Feb 20
Chli Aubrig · ᴅinu
WT2
3 Mär 12
Chli Aubrig ( 1642m ) · maawaa
T2
17 Nov 13
Chli Aubrig · bulbiferum
T2
3 Okt 14
CHLI AUBRIG 1642m · Wolfenstein
T2
29 Nov 20
Chli und Gross Aubrig · Delta

Kommentar hinzufügen»