Chli Aubrig 1642m.

Published by asus74 Pro , 5 January 2017, 16h20.

Region: World » Switzerland » Schwyz
Date of the hike: 1 January 2017
Geo-Tags: CH-SZ   Etzel-Aubrig-Kette   Zürcher Hausberge
Route:poco piu' di 8 km
Access to start point:Parcheggio al Passo Sattelegg
Access to end point:Stesso della partenza

Finito il 2016 in semplicità ed iniziato quello nuovo allo stesso modo!
Sempre al di sopra della nebbia e in una località che non conoscevo. Anche il nome di due laghi della zona mi erano estranei : Sihlsee  (il piu' vasto lago artificiale elvetico  attraversabile  grazie a due  viadotti) e il   Wägitalersee.
 La macchina la lascio nell'ampio parcheggio gratuito proprio al  passo Sattelegg, da qui si percorre il ben segnalato sentiero che conduce a Chli Aubrig passando vicino al piccolo skilift per principianti, gestito dal Ristorante Sattelegg, e poi vicino alla Muttergottes und Bruderklausenkappelle. Non si fa fatica e in un attimo si raggiunge Wildegg e poi la cima Chli Aubrig.
Pochissima gente, forse in molti hanno festeggiato alla grande la fine dell'anno e sono ancora  a letto! Meglio cosi!
Panorama grandioso e a 360°,  grazie agli amici con cui sono andata in montagna durante l'estate ho imparato a riconoscere molte cime fatte e ho avuto pure tutto il tempo per allungare la lista di quelle che vorrei raggiungere nel 2017!

Mi hanno detto che anche questo giro è bello da fare con le racchette da neve! ... e ora che è la neve  è iniziata ad arrivare .... non sarebbe male ciaspolare un po!

Hike partners: asus74

Chli Aubrig ( 1642m ) · maawaa