Chli Aubrig 1642m.

Publiziert von asus74 , 5. Januar 2017 um 16:20.

Region: Welt » Schweiz » Schwyz
Tour Datum: 1 Januar 2017
Geo-Tags: CH-SZ   Etzel-Aubrig-Kette   Zürcher Hausberge
Strecke:poco piu' di 8 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parcheggio al Passo Sattelegg
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Stesso della partenza

Finito il 2016 in semplicità ed iniziato quello nuovo allo stesso modo!
Sempre al di sopra della nebbia e in una località che non conoscevo. Anche il nome di due laghi della zona mi erano estranei : Sihlsee  (il piu' vasto lago artificiale elvetico  attraversabile  grazie a due  viadotti) e il   Wägitalersee.
 La macchina la lascio nell'ampio parcheggio gratuito proprio al  passo Sattelegg, da qui si percorre il ben segnalato sentiero che conduce a Chli Aubrig passando vicino al piccolo skilift per principianti, gestito dal Ristorante Sattelegg, e poi vicino alla Muttergottes und Bruderklausenkappelle. Non si fa fatica e in un attimo si raggiunge Wildegg e poi la cima Chli Aubrig.
Pochissima gente, forse in molti hanno festeggiato alla grande la fine dell'anno e sono ancora  a letto! Meglio cosi!
Panorama grandioso e a 360°,  grazie agli amici con cui sono andata in montagna durante l'estate ho imparato a riconoscere molte cime fatte e ho avuto pure tutto il tempo per allungare la lista di quelle che vorrei raggiungere nel 2017!

Mi hanno detto che anche questo giro è bello da fare con le racchette da neve! ... e ora che è la neve  è iniziata ad arrivare .... non sarebbe male ciaspolare un po!

Tourengänger: asus74

Sattelegg - Chli Aubrig · Felix