Mazza dell'Inferno

Publiziert von Gio59 , 10. Dezember 2016 um 23:31.

Tour Datum:10 Dezember 2016
Hochtouren Schwierigkeit: WS+

La prima volta in Val Strona: è venuto fuoi un bel anello con cima di tutto rispetto.
Partiti dal paese di Forno, subito salita ripida fino all'Alpe di Campo. Da qui inizia la bella cresta erbosa che con qualche su e giu e roccette ci porta fino alla vetta. Il sentiero sono solo tracce ma abbastanza evidenti, nei brevi tratti verso nord qualche chiazza di neve.
Dalla panoramica vetta si vedono tutte le alpi del rosa e miscabel. Inizia la discesa: un cartello indica "sentiero attrezzato", in effetti qualche tratta di catena aiuta a salire sull'anticima ovest e poi a scendere verso l'alpe Ventolaro. Dall'alpe verso il basso il sentiero è appena appena accennato ..... erba alta, arbusti e scarsi bolli segnavia. Per fortuna con l'ottima luce e il gps non ci perdiamo e riusciamo a imboccare il sentiero - ora più segnalato - nel bosco fino all'alpe Ravinella e poi giu verso valle.
Bel giro ad anello in ambiente selvaggio (nessuno in giro), sole e caldo, vista e panorama, buona compagnia (assieme a Carlo, Irma, Luisa, Betti ed Enrico): questa è stata la prima della Val Strona!