Cama si...Cama no.......Mognone !!!!

Publiziert von ugo , 27. Oktober 2015 um 12:27. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:25 Oktober 2015
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano – Chiasso - uscita Bellinzona sud – seguire per Bellinzona -,al semaforo voltare a sinistra per Sementina. Proseguire diritto fino all'incrocio con la cantonale proveniente da Locarno - voltare a destra,prima di superare il ponte,voltare a sinistra (indicazioni per S.Defendente),al 1° bivio voltare a destra,al 2° voltare a sinistra e proseguire superando la chiesetta di S. Defendente m.633 - [p ] situato poco oltre,difronte alle baite, loc. Monti di Cima m.677

Per mancanza del "numero legale" di partecipanti la Castagna 2015 al lago di Cama e' stata definitivamente annullata !

Mi spiace per il carissimo amico Giorgio GIBI che e' salito sabato al rifugio Alpe di Vazzola e sceso domenica al lago di Cama.....non ha trovato nessuno.....un dispiacere per lui e per noi per non averlo avuto come simpatico e consueto partecipante alla nostra festa d' autunno.....ma e' andata cosi'........

Di comune accordo, noi pochi supestiti,  abbiamo optato per la capanna Mognone.....senza castagne ..... senza torte ..... senza vino.... e soprattutto .....senza i simpatici amici di sempre......

Una nota positiva ha allietato la giornata : tramite questo sito (Hikr.org) sono stato contattato da sveta che ho potuto avvisare del cambiamento di meta....cosi' alla partenza dai Monti di Cima si e' aggregata a noi e con lei  la sua simpatica famiglia : il marito Massimo e i tre figli.

Abitano a Lugano da poco e amando la momtagna, si sono aggregati per aver modo di conoscere i nostri stupendi posti.

Una torta e due bottiglie le abbiamo "recuperate" cosi' anche la festa e' stata salvata e la meteo, malgrado le previsioni, e' stata favorevole, regalandoci una bella giornata calda di fine ottobre, dai colori stupendi....

Una bellissima giornata in compagnia.....a Cama ci andremo il prossimo anno......nella prima domenica di ottobre...cosi' abbiamo deciso.....

Oggi hanno camminato con me ugo : Irene, Lorenza, Claudio, Giacomo, Maksym, Danilo, Tykhon, Sergio, sveta, amedeo, giulianoR

Amedeo
Quest'anno è andata così! Mi dispiace tanto per Giorgio che è salito nei pressi del Lago di Cama sabato! L'ho avvisato nel primo pomeriggio, ma era già partito alla mattina!

Tourengänger: ugo, Amedeo, giulianoR, sveta

TONY1 hat gesagt:
Gesendet am 27. Oktober 2015 um 15:14
Mi sembra un posto ideale per una castagnata , certo che i colori dell'autunno sono impagabili
Siete stati fortunati ad avere una giornata così
Noi eravamo stanchi e non siamo venuti , Peccato avevamo fatto "fieno" e la schiena . gridava vendetta. Un saluto a tutti i partecipanti

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 27. Oktober 2015 um 15:46
---Peccato non esserci incontrati,abbiam sostato 15 minuti alla capanna Mognone verso le ore 10:30, ciao a tutti.

GIBI hat gesagt: " il reduce del Lago di Cama "
Gesendet am 27. Oktober 2015 um 17:02
Non preoccupatevi più di tanto, lo sapete che quando sono in giro per monti sono comunque contento ... cosa ci volete fare questa volta è andata così il prossimo anno andrà sicuramente meglio o almeno per me, voi tutto sommato alla fine un bel gruppettino lo avete comunque messo insieme !

ciao Giorgio