Etna Torre del Filosofo mt 2920

Publiziert von Daniele66 , 18. September 2016 um 09:51.

Region: Welt » Italien » Sizilien
Tour Datum:13 September 2016
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 100 m
Abstieg: 100 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Catania direzione Nicolosi
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Per vedere anche altro versante consiglio discesa su Zafferana
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Sapienza e B&B Nicolosi o Zafferana

Ok bene dove eravamo rimasti.........Finalmente dopo quasi 4 mesi posso,molto tranquillamente,tornare tra i monti. Con la recente vacanza in terra Siciliana.non potevo non pensare a una giornata strappata alle splendide spiagge dell'isola per fare una capatina in quel dell'Etna.Partima di buon ora e prendiamo una delle prime cabine(aprono alle 9)che ci lascieranno alla Montagnola.Qui ci aspettano dei mezzi fuoristrada che in una mezzora ci portano verso l'ex rifugio Torre del Filosofo.Arrivati al capolinea,ci aspetta Gianbattista,la nostra guida che ci accompagnera' su verso i crateri dell'eruzione 2002/3.Con circa un centinaio di metri di dislivello e un percorso molto facile contorniamo il grosso cratere ancora fumante tra fumarole e un gran odore di zolfo.Sembra a ' volte di non vedere piu' niente , ma da come gira il vento aumenta o diminuisce la visibilita'.Con l'ultima salitella raggiungiamo il punto piu' alto,dove grazie al forte  vento ci fa' scorgere la cima dell'Etna con i suoi due grossi craateri.Panorama molto bello ricco di colori.e in lontananza Catania e l'azzurro del mare.Tornati al capolinea salutiamo la nostra gentile Guida riprendiamo il fuoristrada e la cabinovia fino al Sapienza.Che dire breve giretto fatto quasi tutto con i mezzi ,solo un centinaio i metri di dislivello,ma la voglia di provare era tanta...............e' andata bene      Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
T2
5 Mär 20
quasi cima Etna (3345 m) · martynred
T3
14 Aug 18
Etna (3.342m) - Cratere Centrale · Simone86
T3
9 Jul 16
Monte Etna 3345 m · pelle9360
T2
13 Mai 10
Aetna · Andre
T3
1 Nov 14
Ätna · schimi

Kommentare (10)

Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2016 um 12:39
Bentornato!
Pronto (quasi) per un Grignone dei tuoi.....

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. September 2016 um 21:22
Grazie Daniele x il mio "Grignone"e' un po presto. .....ma un pensiero sinceramente l'ho già fatto. ......Daniele66

Menek hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2016 um 16:38
E bentornato si, caro Dan...

Gesendet am 18. September 2016 um 21:22
Grazie Dome sempre presente....Daniele66

siso hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2016 um 16:40
Grazie Daniele per avermi ricordato una bella gita che ho pure fatto, con la famiglia, ben 16 anni fa. Ho l'impressione che non sia cambiato molto...
Ciao,
siso.

Gesendet am 18. September 2016 um 21:26
Sì anch'io l'ho fatto con la famiglia. ........sono stati loro a non farmi andare in cima..........Daniele66

rochi hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2016 um 16:47
Bel colpo per ricominciare!!!
Ciao!
R.

Gesendet am 18. September 2016 um 21:28
Grazie Rochi speriamo bene. .....Daniele66

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 19. September 2016 um 23:23
Stupendo l'Etna.
Hai fatto bene a concederti un giretto da quelle parti.
A.

Gesendet am 20. September 2016 um 21:26
Grazie Andrea alla prosima...Daniele66

Kommentar hinzufügen»