Corne de Sorebois (2896 m)

Publiziert von Sky , 4. Juli 2017 um 11:27.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum:16 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 

Oggi voglio andare in giro con i miei. Mi piacerebbe, un giorno, poter fare una cima con loro.. la cosa più semplice che si possa immaginare.. ma loro non se la sentono.. E così, andiamo assieme in macchina alla diga del Lac de Moiry, luogo dal panorama bellissimo: l’azzurro turchese delle acque del lago, il ghiacciaio omonimo, una corona di cime spettacolari..

Ho fatto tante cime in zona, mi rimangono quelle “minori”, e la Corne de Sorebois è una di quelle. Io vado lì e nel frattempo i miei seguono il percorso circolare attorno al lago.. Una volta fatta la cima, li avrei raggiunti..

Salgo pensando se i miei potrebbero farcela: all’inizio è una strada sterrata, una come tante di quelle che fanno nelle loro mille passeggiate.. poi però diventa un sentiero, niente di ché, ma un po’ troppo in salita per loro.. Vabbè, ne cercherò un’altra più adatta! Nel frattempo proseguo per la cima che, accessibile con grande facilità da varie parti (anche con l’ausilio di mezzi di risalita meccanica, che io evito accuratamente!) e con un bel panorama sulle due valli di Zinal e Moiry. Qualche nube purtroppo nasconde un po’ le vette..

Sto poco in cima e scendo, per andare a rincorrere i miei, che raggiungo in fondo al lago. Da lì in poi, torniamo indietro assieme.

Tourengänger: Sky

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5-
19 Sep 15
Arete de Sorebois · Frangge
T5 I
T4 I
23 Jul 17