ivanbutti Dopo il bel giro di sabato in solitaria, domenica mattina con Dani terminiamo i doveri e a orario inusuale partiamo per un giro tranquillo al Lago Baranca, dal quale ero transitato già il giorno prima. A Campo il parcheggio è pieno e così torniamo a Santa Maria, poco male. Mentre ci stiamo cambiando suonano le 11.30, ma non siamo gli unici in fase di preparazione. Risaliamo la bella valle a passo lento, vuoi perchè Dani è fuori allenamento, vuoi perchè soffro il caldo e perchè ho un dolore al fianco. Comunque in 1h 45 circa siamo al Lago, quindi in linea con quanto indicato dai cartelli. Ci accampiamo sulla sponda dx idrografica, a metà lago circa, ed iniziano 3 ore abbondanti di assoluto relax. Qualche pisolo, specie da parte da mia, poi il pranzo ed ancora svacco, mentre le vacche entrano nella parte alta del lago, dove l'acqua è bassa, per bere e rinfrescarsi. Nel lago ci sono pesci guizzanti che fanno letteralmente salti da acrobata per prendere gli insetti che affollano la superficie. Ancora relax e poi rientriamo, prima all'auto e poi a casa, soddisfatti per la bella giornata e il bel weekend trascorso assieme.
danielina Dopo la piacevole giornata di sabato trascorsa con gli scout, domenica tranquilla passeggiata in piacevole relax e in un paesaggio...bucolico.
Il passo non era lento ma normale, negli standard dei cartelli, tutto dipende da come si è abituati, comunque tenendo quel passo non ho fatto alcuna fatica nè ho sofferto il caldo, e la giornata era davvero splendida, un gran sole ma con una leggera brezza fresca...una favola!
Insomma, un fine settimana al'insegna della ricarica mentale e fisica.
Kommentare (2)