Punta del Forno, m. 2919, Val Formazza
|
||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
In veste invernale l' avevo già fatta qualche anno fa, senza grossi problemi.
Oggi, i miei soci, hanno deciso di conquistare qualche quattromila, giornata
ideale. Dal Margaroli seguo il sentiero per il Devero, sulla sponda dx della diga
fino al segnavia dell' Alpe Curzalma; poi, spazio alla fantasia fino ad arrivare al
ghiacciaio del Forno, ancora in gran forma. Bella risalita, ultimo tratto sui 40 gradi,
l' uscita del canale su parete di 2 metri verticale, peccato non aver portato un chiodo
da ghiaccio. Beh, la supero, poi si vedrà al ritorno, purtroppo, Rot, resta sotto, vicino
al mio bastoncino, facendomi capire: " che cazzo fai ". 10 minuti in vetta, spettacolo!!.
Al ritorno, uso anche il guinzaglio di Rot per farmi sicura sul rientro al canale che
faccio a marcia indietro. Quando il ghiacciaio spiana, relax, rientro al Margaroli a
ritirare i premi, prosecco, spezzatino , formaggi.......................
Sconsigliata in solitaria, ve lo assicuro, anche Rot.
Oggi, i miei soci, hanno deciso di conquistare qualche quattromila, giornata
ideale. Dal Margaroli seguo il sentiero per il Devero, sulla sponda dx della diga
fino al segnavia dell' Alpe Curzalma; poi, spazio alla fantasia fino ad arrivare al
ghiacciaio del Forno, ancora in gran forma. Bella risalita, ultimo tratto sui 40 gradi,
l' uscita del canale su parete di 2 metri verticale, peccato non aver portato un chiodo
da ghiaccio. Beh, la supero, poi si vedrà al ritorno, purtroppo, Rot, resta sotto, vicino
al mio bastoncino, facendomi capire: " che cazzo fai ". 10 minuti in vetta, spettacolo!!.
Al ritorno, uso anche il guinzaglio di Rot per farmi sicura sul rientro al canale che
faccio a marcia indietro. Quando il ghiacciaio spiana, relax, rientro al Margaroli a
ritirare i premi, prosecco, spezzatino , formaggi.......................
Sconsigliata in solitaria, ve lo assicuro, anche Rot.
Tourengänger:
tignoelino

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (17)