Kurzbericht

Un giretto in Valmasino

Publiziert von Daniele66 , 5. August 2016 um 13:20.

Tour Datum:21 Juli 2010
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)

Vediamo un po' cosa dicono in Valmasino.Si parcheggia ormai a pagamento e, visto l'orario abbiamo sfidato il pulmino, Cominciamo la salkita nel fresco sentiero verso la Gianetti.Passiamo le Termopoli e con una bella mulattiera arriviamo al pianone prima del ponte sul torrente.La capanna gia' fa capolino ma ci aspetta la parte piu' dura.Sotto lo sguardo di sua maesta' il Badile raggiungiamo la Gianetti.Qualche chiacchera col Giacomino,un caffe' e dopo una mezzoretta ripartiamo verso il Barbacan.D'apprima il sentiero e' molto facile ma pian piano che ci si avvicina al passo diventa stretto ed esposto.Con l'ausilio di alcune corde fisse raggiungiamo il Barbacan e afacciati dalla parte opposta,si puo' gia' vedere il Rifugio Omio.Scendiamo tra pietre e pezzi di sentiero fino ad arrivarci.Mangiamo qualcosa ci dissetiamo e torniamo verso i Bagni.Dopo il Pian del fango il sentiero entra in pineta e tutto all'ombra torniamo all'auto.Bel giro di grande soddisfazione