Vetta di Ron

Publiziert von gabri83 , 4. August 2016 um 16:55.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettern Schwierigkeit: I (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:30
Aufstieg: 1500 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Passo San Marco Morbegno Sondrio Tresivio Boirolo

( Hikr 100 ) Da Boirolo (Tresivio SO) seguo alla lettera la stradina/mulattiera che mi deposita poco prima del Lago di Rogneda . Dal Lago in poi una grande pietraia sbarra la strada , il sentiero fugge da tutto questo è con un lungo traverso a mezza costa arriva alla Bocchetta di Rogneda . La Vetta di Ron è lì sopra , sembra vicina , sembra . Il sentiero si abbassa traversa ancora e passa dalla parte opposta della valle e riprende a salire , la segnaletica Cai e ometti danno una grossa mano e con un pochino di fatica mi porto all ' inizio del canale dove parte la cengia da seguire per arrivare in cima . La cengia/sentierino non presenta difficoltà , qualche passaggio esposto tanto sfaciume e sono in vetta . Il panorama di oggi è crudo e selvaggio , Scalino Painale Corna Brutana e Roseg il resto è un po' coperto . Scendo , lo sfaciume richiede un minimo di attenzione , ritorno alla Bocchetta e poi al Lago di Rogneda , mi fermo , all' andata il sole era ancora lontano e non mi sono reso conto di quanto fosse fantastico questo posto , mi guardo un po' in giro e riparto .

Tourengänger: gabri83
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4- I
T4+ L I
T2
26 Mai 23
Lago di Rogneda · cai56