Gross Bielenhorn Cresta sud est mt 3206
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Dopo la bella salita di settimana scorsa al Bergseeschijen cambiamo valle e ci dirigiamo verso il Furka.Anche qui' la prima volta che vedo queste stupende montagne .Grazie ad Adelio con molta piu' esperienza del sottoscritto mi dice dove parcheggiare e un momento cambiati cominciamo la salita.Seguendo tracce di sentiero poi una breve lingua di neve ci porta direttamente all'attacco.Anque questa classica via di quarto con qualche passaggio di quarto+.Data la bellezza della zona la via e' molto frequentata e nei passaggi un po' piu' ostici bisogna mettersi in fila.Superata una cordata,in realta' un po' lenta e "sassaiola"(era venuto giu' anche una borraccia) si intravede gia' la cima.Stavolta il mio socio mi da' un po' piu di liberta e parecchi tiri li faccio da primo.Arrivati in cima stavolta scendiamo subito,qualche doppia e un sentierino a ometti ci deposita sul lato nord .Dopo aver saltato la terminale e,rimessi gli scarponi tutta su neve torniamo a pochi passi da dove avevamo attaccato.Sotto ina fine pioggerella torniamo all'auto dove ci aspetta il nostro pranzo
Tourengänger:
Daniele66

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden