Kurzbericht 

Gross Bielenhorn Cresta sud est mt 3206


Publiziert von Daniele66 , 4. August 2016 um 10:35.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 9 August 1988
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-UR 
Zeitbedarf: 1 Tage 7:00
Aufstieg: 300 m
Abstieg: 300 m

Dopo la bella salita di settimana scorsa al Bergseeschijen cambiamo valle e ci dirigiamo verso il Furka.Anche qui' la prima volta che vedo queste stupende montagne .Grazie ad Adelio con molta piu' esperienza del sottoscritto mi dice dove parcheggiare e un momento cambiati cominciamo la salita.Seguendo tracce di sentiero poi una breve lingua di neve ci porta direttamente all'attacco.Anque questa classica via di quarto con qualche passaggio di quarto+.Data la bellezza della zona la via e' molto frequentata e nei passaggi un po' piu' ostici bisogna mettersi in fila.Superata una cordata,in realta' un po' lenta e "sassaiola"(era venuto giu' anche una borraccia) si intravede gia' la cima.Stavolta il mio socio mi da' un po' piu di liberta e parecchi tiri li faccio da primo.Arrivati in cima stavolta scendiamo subito,qualche doppia e un sentierino a ometti ci deposita sul lato nord .Dopo aver saltato la terminale e,rimessi gli scarponi tutta su neve torniamo a pochi passi da dove avevamo attaccato.Sotto ina fine pioggerella torniamo all'auto dove ci aspetta il nostro pranzo

Tourengänger: Daniele66


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5 5c
18 Jul 12
Gross Bielenhorn 3210m · munrobagga
T4- VI-
T5 V-
16 Sep 11
Gross Bielenhorn (3210m) · Pasci
T5 5c
T2
T2
17 Aug 14
Chli Bielenhorn (2924 m) · Laura.
T5 6a
29 Aug 12
Hanibal - Conquest of Paradise · kleopatra
ZS III