Kurzbericht

Monte Disgrazia mt 3678

Publiziert von Daniele66 , 1. August 2016 um 17:50.

Tour Datum: 7 Juli 1992
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Zeitbedarf: 2 Tage 13:00

Sempre vista da lontano questa bella piramide, dove dalla sottostante val di Mello chiude l'orizzonte nei primi gioni di Luglio saliamo alla Ponti x tentare la normale.Dopo una notte temporalesca dalla finestra della nostra stanza si vedono le stelle.Sono le 4,giu' dalle brande.Veloce colazione e alle prime luci dell'alba stiamo risalendo la morena in direzione del ghiacciaio.Arrivati al suo inizio,ci legiamo e dopo aver calzato i ramponi proseguiamo verso la sella di Pioda.Con un lungo traverso in senso orario raggiungiamo le prime roccette della cresta. Con un susseguirsi di tratti in facile arrampicata e crestine di neve arriviamo alla splendida croce.qualche foto.e torniamo sui nosti passi.La discesa e' un po' piu' delicata ma con le dovute attenzioni rimettiamo piede sul ghiacciaio.Ripercorrendo la traccia fatta in salita lasciao il ghiacciaio e stanchi ma soddisfatti torniamo a Predarossa.....Con Renzo e Virgilio

Tourengänger: Daniele66

T3 WS III
Monte Disgrazia (3678 m) · martynred
T5 WS+ III
Disgrazia - 3678 m · irgi99
T4+ ZS III
T6 WS+ II
Monte Disgrazia 3678 m · Antonio59 !