Anello nella Valle del Drogo

Publiziert von Gabri , 14. Juni 2016 um 11:55. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:10 Juni 2016
Geo-Tags: Gruppo Balniscio-Forcola   I
Strecke:San Bernardo - Sant'Antonio - Alpe Cornera - Diga del Truzzo - Lago Nero - Rifugio Carlo Emilio - Alpe Prosto - Alpe di Lendine
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Chiavenna procedere in direzione Madesimo-Passo Spluga, giunti nell'abitato di San Giacomo Filippo svoltare a sx seguendo le segnalazioni per Olmo-San Bernardo. Possibilità di parcheggio alla diga di San Bernardo oppure proseguire fino alle prime abitazioni del paese di San Bernardo e lasciare l'auto a bordo strada ( posti limitati )

gabri
In questo giugno in cui il meteo fa le bizze la giornata più bella della settimana
pare venerdi. Siamo flessibili e fiduciosi e prendiamo un giorno di pausa.
Già nella lunga lista delle cose da fare c'era questa bella Valle e allora
un bel copia e incolla dall'escursione degli amici   http://www.hikr.org/tour/post81546.html   e il gioco è fatto!
Il cielo è blu , la valle perfetta a parte qualche mucca impazzita e un gruppo di capre intestardite.
Alpeggi bellissimi, prati verdi,fiori, bei laghi e l'Alpe Lendine sempre un bel gioiellino!
Viene sera e torniamo contenti .
Un grazie a Paola per la piacevole compagnia;
un grazie a Suni perfetta compagna di escursione!

proralba  siiii... flessibilità richiede questo meteo pazzerello e...fiducia!!!!
Finalmenteeeeee :)  :)
questo anello nella valle del Drogo e... .il Bacino del Truzzooo!!!!! ... da qualche annetto li ho lì.. pending nei desideri.... sfumati due volte per altri impegni... una terza.. forse per ancora troppa neve...  questo "Venerdì"... ;)  è per loro...!!!!!
Bellissima la Valle del Drogo, tra alpeggi tenuti ottimamente (uno per tutti l'Alpe Lendine.. :)  :) ).. prati verdi fioriti...la mulattiera...già solo lei..un'opera d'arte... emoziante, quasi, il percorrerla, pensando alla fatica, la dedizione, la passione per realizzarla...  capolavori d'un tempo.....
Dal tappeto di ginestre iniziali....ai rododendri  sul finire, passando per larici dal verde brillante..giovane! ..e l'azzurro bluette ... incantevole dei laghi... lo sguardo si perde in loro...
...la diga il bacino del Truzzo... ... il lago Nero ...incantevole laghetto alpino naturale...mi conquista!!
Si ..  ;) il cielo è blu... come i laghi...

.... che tanto splendore...faccia impazzire mucche e renda davvero troppo invadenti le capre  ...   :) ..mah  :)
l'unica a restar con la testa sulle spalle.. Suni.. impassibile a qualche richiamo di marmotta... brava Suni!

Splendido giro, splendido Venerdi ..  ottima compagnia :)  :)
Gabri's  idea ? .. .. Sole.. garantito ;)

..... uhmmm... mancherebbe il lago Caprara... se qualcuno vuol fare il bis... occasione per risalire  al Pizasc.... per me ancora tutto da scoprire...