Ferragosto in Val Bedretto con i nipoti - 2° giorno


Publiziert von Floriano , 31. März 2009 um 18:05.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:16 August 2008
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Rotondo   CH-TI 
Aufstieg: 368 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Capanna Piansecco
Unterkunftmöglichkeiten: Capanna Piansecco
Kartennummer:CNS 265 Nufenenpass - 1:50000

Pensavamo di avere problemi stamane al risveglio, visto che ieri prima delle 11,00 i bambini non si erano addormentati, invece alle 7,30 erano già pimpanti in sala per la colazione: potere della montagna!!
Un' abbondante mangiata e pronti per una passeggiata: il tempo è migliorato notevolmente, così decidiamo di salire di quota e andare verso il Gerenpass.
Azzurra e Alessio praticamente ci precedono, anche se il sentiero è ripido, e con grande piacere scoprono i mirtilli .... un tripudio di macchie  sui vestiti e mani viola! Arriviamo su un tratto detritico di grossi massi e mentre Alessio si diverte a scavalcarli e saltarli, anche con un pò d'incoscienza, nonostante gli avvertimenti, Azzurra all'inizio si lascia prendere dal panico, poi prendendola un pò per mano e accompagnandola nei passaggi più difficili, riesce ad andare da sola, anche se con molta, molta cautela! Fa piacere comunque vederla muoversi in quest'ambiente: secondo alcuni parenti non avremmo dovuto portarla con noi perchè non abituata: se avessero potuta vederla una mezz'ora dopo rimanere quasi in trance un paio di minuti davanti ad una cascata ...
In un paio d'ore arriviamo a Q2350 e qui decidiamo di fermarci a mangiare. I bambini a questo punto vogliono tornare indietro, mentre io e Roberto vorremmo continuare ancora un pezzo, così mia figlia decide di andare alla capanna con loro (pù tardi scopriremo il motivo di tanta voglia di rientro, eheheh!), mentre noi andiamo al Gerenpass.
Quando al pomeriggio inoltrato ci ritroviamo, scopriamo l'arcano: la mattina avevano trovato una riserva aurea di mirtilli e temevano che gli altri bambini la scoprissero: così si sono presentati con un barattolo pieno ... come dolce per il dopocena.
Serata pìù tranquilla della precedente: giochi di società con noi e .. mirtilli!
Domani  vorremmo portarli a fare un'altro giro, speriamo che il tempo tiene.


Tourengänger: Floriano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4 L I
T5- L
6 Sep 20
Chüebodenhorn · lukspikxs
8 Jul 20
Chüebodenhorn · Sino
T4
22 Sep 18
Chüebodenhorn · Califfo
T3
14 Aug 16
Gerenpass mt 2683 · turistalpi
ZS-
9 Apr 16
Poncione di Cassina Baggio · ᴅinu
T4 I
24 Jun 23
Chüebodenhorn 3070 m · basodino
T4+ L
5 Jun 23
Chüebodenhorn 3070m · SaniMujka

Kommentar hinzufügen»