Passo San Marco

Publiziert von Andrea! , 7. März 2016 um 19:43.

Tour Datum: 6 März 2016
Ski Schwierigkeit: WS-
Strecke:10,2 km a/r
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ponte dell'Acqua, Val Brembana (dopo un laghetto artificiale, poco prima del punto in cui la strada è normalmente chiusa in inverno).

Tutto ciò che questo inverno non ci ha fatto vedere sembra essersi condensato di una singola giornata, regalandoci dei bellissimi boschi da favola.
Per varie rinunce mi aggrego all'ultimo alla gita di Oscar e complice un bollettino valanghe che incute timore, dovrò accontentarmi di un giretto breve anche se la voglia di fare qualcosa in più ci sarebbe (un po' meno le condizioni).

Comunque sia mi diverto a tracciare su questa bella neve lungo la Via Priula che evita la più noiosa carrozzabile fino al nuovo Rifugio San Marco, scendiamo al vecchio rifugio e risaliamo tracciando fino ad incrociare la strada che seguiamo brevemente fino al Passo.

Il tempo è decisamente cambiato rispetto a stamattina, quindi rapido cambio di assetto e poi giù per la classica strada, tagliando dove possibile i numerosi tornanti.

Tourengänger: Andrea!

Daniele hat gesagt:
Gesendet am 8. März 2016 um 07:55
A saperlo potevi venire con noi...
ma con questa neve è bello dappertutto.

Gesendet am 8. März 2016 um 08:39
Ma la vostra era un'uscita per coppia (+ cane).

Daniele hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. März 2016 um 10:00
Magari questa domenica...

Gesendet am 8. März 2016 um 10:36
Se ci sono le condizioni andiamo con Oscar che ha in mente un giro tra vari canalini in zona Ponteranica.
Ci sentiamo sabato pomeriggio.

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 8. März 2016 um 13:11
Bel giro, fatto con gli sci da escursionismo leggeri, ma in compagnia di scialpinisti esperti.
Stefano

Gesendet am 8. März 2016 um 15:17
La strada si presta a salite tranquille ... bisogna solo stare attenti alle motoslitte.