Cimone di Margno mt 1801 da Crandola


Publiziert von turistalpi , 20. Februar 2016 um 15:08.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:19 Februar 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:30
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Strecke:come waypoints

Dopo 14 giorni di astinenza per influenza Pinuccia ed a tratti brutto tempo riprendiamo le nostre escursioni e per cominciare ritorno al Cimone di Margno che stavolta è abbastanza innevato. Anche se a Pinuccia non piace camminare sulle ciaspole stavolta le portiamo. Fino all'alpe Piazza è come un mese fa e cioè senza neve e sentieri perfettamente puliti. All'alpe comincia la neve e per camminare meglio mettiamo le ciaspole.  Vedo subito che Pinuccia non è al top  e fa più fatica del solito...quindi rinuncio a salire direttamente via Ortighera e puntiamo al piano delle Betulle per vedere un po' come starà Pinuccia. Purtroppo infatti ai piani Pinuccia intende fermarsi al ristoro di Marco Airoldi appena sotto la chiesetta degli Alpini. Essendo Pinuccia al caldo del ristoro e quindi bene a posto ci accordiamo affinché io vada in cima per poi ritrovarci al ristoro al massimo entro le 15,30...e qui c'è l'errore. Mi spiego: avendo Pinuccia lasciato a casa il telefonino, le lascio il mio di riserva non ricordando che l'orologio interno è rimasto sull'ora legale. Parto e con le ciaspole ed il tipo di neve abbastanza battuta salgo il ripido pendio e mi porto sulla pista da sci. Arrivo in zona Laghetto e comodamente salgo in cima. Il tempo è abbastanza buono, poco vento e qualche passaggio nuvoloso....un solo scialpinista in cima. Telefono a Pinuccia ma non risponde...boh. Scendo passando dalla cima del Laghetto e seguendo la pista  o ex pista dell'alpe di Paglio arrivo al bivio e svolto a sinistra in direzione dei piani...In vista del ristoro noto una persona ferma davanti allo stesso...senz'altro è Pinuccia che mi aspetta , ma caspita io sono ampiamente nei tempi.....Arrivo e Pinuccia: "Enrico cosa è successo? Sono le 4 e 10...come mai? Sono stata in ansia fino ad ora..." Subito mi sovviene del predetto errore. Ci spieghiamo ed è tutto a posto... mi è spiaciuto aver procurato un'ansia inutile.. Salutiamo il bravo e simpatico Marco, i suoi due bei cani e quindi tranquillamente scendiamo rifacendo lo stesso percorso dell'andata sino a Crandola. Buona gita per ricominciare a vivere nel nostro mondo....Pinuccia è forse ancora non del tutto a posto.....Alla prossima spero lo sarà...

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
14 Feb 21
Cimone di Margno mt 1801 · turistalpi
T2 WT2
WT2
T2 WT2
T2
17 Nov 16
Cimone di Margno mt 1801da Crandola · turistalpi
T2
29 Dez 18
Cimone di Margno Mt. 1801 · ralphmalph
WT2
22 Dez 20
Cimone di Margno · andrea62
L
25 Jan 15
Cimone & Dintorni.......... · Daniele66

Kommentar hinzufügen»