Cimone & Dintorni..........

Publiziert von Daniele66 , 25. Januar 2015 um 15:21.

Tour Datum:25 Januar 2015
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:Cimone Margno Pian delle Betulle
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco dir Valsassina Margno,Alpe di Paglio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi e rifugi in zona

Meteo spaziale,non una nuvola,l'unico problema.........un vento della Madonna.Lasciati ad altre date altri intinerari,ci troviamo tutti ,dico tutti al Cimone di Margno.Come da nostra ,ormai classica,abitudine di partire presto,ci facciamo quasi stupiti di trovare il parcheggio dell'alpe di Paglio,quasi deserto e il  chiosco ancora mezzo chiuso,non ci resta che coprirci bene e cominciare la salita.Le folate arrivano di sorpresa,ma sembrano non fastidire piu' di tanto.Nel primo tratto,poca neve che aumenta di consistenza gia' al primo traliccio.Arrivati in cima,cambio di assetto, e bella discesa su Pian delle betulle,Totalmente in ombra,la neve e' rimasta come e' caduta,peccato che manca il fondo.Ripelliamo e saliamo x la seconda volta al Cimone,La processione e' oramai in piena attivita' non ci stiamo piu' in cima, meglio cominciare la discesa,Neve fantastica,slalom ormai tra quelli che salgono,e arrivati al parcheggio non si ragiona.Macchine ovunque,anche sulle rive,chi scia,chi con le racchette,chi con slitte e bob,chi a piedi,non si ragiona. Visto tutto questo casotto.,ci guardiamo e senza dire una parola rimettiamo le pelli e risaliamo,Dove arriviamo arriviamo,basta stare il piu' lontano possibile da sto rebelotto.Va' bene la cima del Laghetto.benissimo. Mangiamo qualcosa al riparo dal vento,qualche foto e via x l'ultima bella discesa.Tornati al parcheggio,ci cambiamo e,quasi sottovoce togliamo il disturbo....Che dire bella giornata,sulle Nostre Montagne finalmente in veste invernale.............

Tourengänger: Daniele66, riki73, Marc64

Cimone Replay mt 1801 · Daniele66
Cimone di Margno ... x 3 · Andrea!