Monte Lema

Publiziert von Gabri , 9. Februar 2016 um 17:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 6 Februar 2016
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Tamaro-Lema

Gabri Il meteo un po incerto, la poca voglia di andare più lontano e un orario di rientro anticipato ci fano optare per questa semplice escursione salendo al Monte Lema dalla Svizzera da dove non ero mai salito. La salita su bel sentiero ben segnato e con favorevole esposizione ci regala tutto il sole della mattinata con un discreto in linea con le previsioni. La foschia tuttavia ostacola la vista che dal Lema sarebbe certamente superba. Con piacere rivedo dopo un po di tempo Beppe, Ivan e Danielina per questa sgambata di salute! Un saluto a tutti e un grazie per la piacevole camminata; un grazie a Suni come sempre perfetta compagna di escursione.

proralba
Tempistiche ristrette, meteo sul....mah chi va là.... portano a questa piacevole escursione,
per me del tutto nuova come zona, preziosa occasione per rivedere dopo un tot finalmente Beppe, Danielina e Ivan.
 La vista dalla cima dovrebbe essere superba sì..per ora solo da immaginare data la foschia...ma già  l'intravedere il gruppo del Rosa...lasciava intuire...
Tanto accomodante e di tutto relax la salita quanto imponente, ...quasi ..inquietante a primo impatto ravvicinato :), la grande croce in cima. Certo non ce la si dimentica :)
Grazie ragazzi per la bella "preziosa" giornata insieme

beppe Bella e semplice escursione al Monte Lema per me la prima volta partendo dal versante ticinese.
Con grande piacere dopo parecchio tempo rivedo Gabri e Paola.grazie ai cari amici per la piacevole giornata insieme.

ivanbutti Copia-incolla del giro fatto 2 settimane fa; rispetto ad allora il meteo è peggiore, ma era atteso, per cui in cima si vede poco o nulla. In sole 2 ore siamo in vetta, la pausa pranzo è a Pian Pulpito, poi con calma ripartiamo. Siamo all'auto molto presto ma un impegno comune ci aspetta quasi tutti, per cui x oggi va bene così, l'obiettivo era proprio una veloce sgambata e lo stare in compagnia di amici.

danielina splendida escursione dedicata unicamente al ritrovo di cari amici e alla tranquillità. Un grazie a tutti.

Tourengänger: ivanbutti, beppe, Gabri, danielina, proralba

igor hat gesagt:
Gesendet am 9. Februar 2016 um 20:12
Bello sempre il lema adesso si possono rispolverare le ciaspole ciao Igor

Gabri hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2016 um 19:34
Si igor e un Lema in bianco.con le ciaspole
Ha il suo.fascino!
Gabri