Monte Lema...e sopra di noi il cielo era blu.

Publiziert von danielina , 28. Januar 2016 um 19:14. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:24 Januar 2016
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Tamaro-Lema

ivanbutti Altro giro molto tranquillo che ci porta in vetta al Monte Lema, dove ero salito molti anni fa. Partenza da Miglieglia per il classico sentiero che interseca il tracciato della funivia (non funzionante); il clima sembra quasi tornato quello di fine dicembre, caldo e senza vento, niente a che vedere con settimana scorsa. Arriviamo in cima dopo 2 ore e un quarto e ci concediamo una bella sosta di un paio d'ore, con annesso riposino. Veniamo anche riconosciuti da uccio  ed Elena, che avevo avuto modo di incontrare parecchi anni fa all'Alp de Volt e che risultano assidui lettori di Hikr, in quanto sono molto informati sulle varie escursioni e anche sui piccoli infortuni recentemente subiti dal nostro gruppo. Per il rientro scendiamo verso la Forcola e da lì in tutta tranquillità rientriamo a Miglieglia chiudendo un bel giro ad anello molto rilassante.

danielina Già, anche questa settimana giro tranquillo e molto piacevole. Dalla cima del monte Lema si gode di un ottimo paesaggio e il clima di oggi è davvero eccezionale, e con grande piacere di Ivan, il pisolino è garantito! Il giro ad anello è molto panoramico e con vegetazione molto varia, dalla sterpaglia (in vetta) a boschetti di giovani betulle, alle betulle più mature (scendendo più in basso) che lasciano lentamente il posto ai faggi (ancora più in basso). Grazie al mio dolce Ivan per avermi regalato anche questa settimana una escursione "ad hoc".

Tourengänger: ivanbutti, danielina

Monte Lema Amarcord · rochi

uccio hat gesagt:
Gesendet am 28. Januar 2016 um 20:18
Ciao,
ci ha fatto molto piacere incontrarvi e scambiare quattro chiacchiere con voi. Attraverso i report seguiamo molti gruppi hikeriani ma incontrarli di persona è sempre piacevole.Buona montagna a tutti. Elena&Carlo

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Januar 2016 um 21:27
Ciao! Anche x noi è stato un vero piacere conoscervi.
Per me è stata davvero una. ..sorpresa il fatto di venire riconosciuta.
Spero che ci si riveda ancora x sentieri.
Buona montagna anche a voi.
Dany

beppe hat gesagt:
Gesendet am 29. Januar 2016 um 05:32
Ciao un caro saluto
un abbraccio
Beppe

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Januar 2016 um 18:11
Ciao Beppe, un caro saluto anche a te.
A presto
Dany e Ivan