Via della Ganda.....Grignone

Publiziert von Daniele66 , 31. Januar 2016 um 17:14.

Tour Datum:31 Januar 2016
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Esino Lario salire in localita' Cainallo e parcheggiare dopo avere ritirato il biglietto,dove finisce la strada
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Penso Rifugio Albergo Cainallo se aperto

Dopo un sabato con tempo un po' bruttino,le previsioni x domenica lasciano un po' sperare nella zona del Lecchese.con un breve summit su dove andare a sfogare le nostre forze,decidiamo sull'azzecata salita dal Cainallo alla vetta del Grignone.Dopo aver ritirato il nuovo tiket nell'apposito (nascosto) distributore presso il Rifugio Cainallo saliamo fino al parcheggio dove lasciamo l'auto.Sono appena passatele 8 e pigramente cominciamo a salire.Il tempo e' bello e,tutto segna una bella giornata.Prima tappa al Bogani......e messi i ramponi (quasi indispensabili) cominciamo a calpestare quella spruzzata di neve,pochi centimetri,della giornata prima.Solito sentiero,seguendo i paletti,con un susseguirsi di sali scendi arriviamo all'ultima rampa,molto ghiacciata,ma con l'aiuto della catena si e' subito in vetta.Come sempre panorama spaziale,Poco affollamento,a sud la neve e' quasi assente,sembra primavera,La solita foto a immortalarci davanti alla croce,mangiamo qualcosina e cominciamo la discesa.Stessa catena e x la via di salita torniamo alla Bogani(prima volta chiusa)dove mangiamo del nostro e,a riparo dal vento ci scaldiamo un'attimino.Tolti i ramponi e,riscaldati da un tiepido sole ci abassiamo fino al parcheggio dove malinconicamente finisce la nostra domenica..........Che dire giornata fredda ma sul Grignone  mai cosi' insopportabile ...Daniele66