Passo Predèlp (2452 m)


Publiziert von saimon , 4. Januar 2016 um 15:06.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 3 Januar 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare   Gruppo Pizzo del Sole 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 640 m
Strecke:Posteggio Infocentro Lucomagno (1809 m) – Lareccio (1909 m) – Rondadöira (1975 m) – Lago dei Canali (2180 m) – Passo Predèlp (2452 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 uscita Biasca, prendere strada cantonale direzione Passo del Lucomagno, posteggiare all'Infocentro Casaccia.

Che bello è scesa un po' di neve e mi viene la voglia di fare un'uscita, la seconda di quest'anno, siccome la prima è stato solo un sopralluogo.

Chiedo a Igor e Carlo se hanno voglia, ma igor impegnato e carlo voleva uscire in MTB, vabbé m'avventuro in solitaria tanto non c'è niente di pericoloso.

Parto di buon ora e arrivo a parcheggaire al infocentro del Lucomagno alle ore 8.15, temparatura -4° gradi e folate di vento da ovest, guardo su dove voglio arrivare, all'inizio pensavo di fare la cima, ma poi visto che arrivando al Lucomagno non era nemmeno innevata la strada, decido di salire solo al Passo Predèlp.

Parto con sacco e tutta l'attrezzatura. Cammino fino a quota 2200 m senza racchette, poi per comodità le monto e continuo fino a su, il sole in quel punto purtroppo non arriva e il vento soffiava più forte, mi si rompono le due rotelle dei bastoni e faccio più fatica di quanto dovevo farne, arrivo appena sotto al Passo e dietro front, mi fermerò a prendere un po' di sole nei primi monti a Campo Solario.

Guardavo la cima con il binocolo e vedevo che era impossibile farla, c'era il ghiaccio su ogni roccia e non era in sicurezza farla con quelle condizioni.

4h andata e ritorno, 11 km di percorso totale

La prossima volta spero il mio amico Igor viene assieme, ho già in mente dove portarlo.

Alla prossima saluti.

Tourengänger: saimon
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2 WS
26 Dez 14
Pizzo Predèlp (2585 m) · saimon
WT3
12 Mär 17
Pizzo Predelp W m.2585 · Poncione
WS-
13 Mai 17
Pizzo Predelp solo x noi · Daniele66
WT2
15 Apr 17
Toròi · Giaco
WT3
9 Dez 16
Le Pipe · Giaco
WS+

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

igor hat gesagt:
Gesendet am 4. Januar 2016 um 18:49
️️Ciao Saimon Bell uscita , vedo che anche li la neve scarseggia.... Ma il pizzo del sole mi piacerebbe farlo come è ?
Dai sono a casa se non prendo impegno fai un fischio ️Ciao

saimon hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Januar 2016 um 19:00
Il pizzo del Sole è bello, ma la neve scarseggia e senza neve purtroppo sali sulle rocce con ghiaccio, non il massimo, a pensare che normalmente in quella zona di questi periodi ci sono più di 2 metri di neve. io mercoledì se ti va vorrei fare un'uscita. ci sentiamo ancora. saluti buona serata


Kommentar hinzufügen»