Max64 Bella uscita oggi al Gridone,simbolo del Locarnese.Saliamo su comodo sentiero da Mergugno fino al Rifugio Al Legn.Raggiungiamo poi la Bocchetta di Valle,dove compare la strapiombante parete del Gridone.Barbara ha dei tentennamenti e decide di salire solo sul Fumadiga e poi ritornare al rifugio.Non insisto,proseguo,raggiungo il colletto e per cresta e sentiero mi porto sotto la rampa finale.Un ultimo sforzo e sono in vetta.Si sta veramente bene,il sole è caldo e non tira vento.Parecchia gente oggi sul percorso,così Barbara cambia idea, si aggrega e mi raggiunge in vetta(brava).Al ritorno salgo anch'io al Fumadiga,poi per la sua dorsale ritorno al rifugio.Breve sosta e per il percorso di andata ritorniamo all'auto.
Un saluto particolare al simpatico Danilo Tapiletti e band,conosciuti in vetta.
Barbie Un'altra giornata con clima meraviglioso che ci ha permesso di spaziare con lo sguardo verso panorami da cartolina. Il lago dall'alto regala sempre sensazioni di meraviglia e di pace, l'intensità dei colori è prepotente, quasi un'illusione ottica..laggiù è tutta un'altra cosa, i contorni sbiadiscono e l'elemento naturale è sopraffatto da altro..mille cose da fare e da rifare, poco tempo per guardare intorno e per guardare oltre...oltre i mille muri che ci circondano e che continuiamo a costruire...La prospettiva d'osservazione cambia sempre le cose, può addirittura stravolgerle..da grandi a piccole e viceversa, da belle a brutte e viceversa, da giuste a ingiuste e viceversa, da essenziali a superflue e viceversa...Oggi per me la meta si sposta un minuto dopo l'altro, da assolutista divento possibilista grazie alla piena libertà di cui dispongo, vado fin quando il corpo e la mente restano in sintonia...vado scoprendo e valutando il percorso passo dopo passo..e alla fine so che al mio ok Max scenderà un po' per accompagnarmi nell'ultimo tratto, a indicare i passaggi più adatti a me. Arrivata!!
Kommentare (10)