Gridone(2188m) Fumadiga(2010m)

Published by Max64 , 30 November 2015, 21h48. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Tessin » Locarnese
Date of the hike:29 November 2015
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Gridone   I

Max64 Bella uscita oggi al Gridone,simbolo del Locarnese.Saliamo su comodo sentiero da Mergugno fino al Rifugio Al Legn.Raggiungiamo poi la Bocchetta di Valle,dove compare la strapiombante parete del Gridone.Barbara ha dei tentennamenti e decide di salire solo sul Fumadiga e poi ritornare al rifugio.Non insisto,proseguo,raggiungo il colletto e per cresta e sentiero mi porto sotto la rampa finale.Un ultimo sforzo e sono in vetta.Si sta veramente bene,il sole è caldo e non tira vento.Parecchia gente oggi sul percorso,così Barbara cambia idea, si aggrega e mi raggiunge in vetta(brava).Al ritorno salgo anch'io al Fumadiga,poi per la sua dorsale ritorno al rifugio.Breve sosta e per il percorso di andata ritorniamo all'auto.
Un saluto particolare al simpatico Danilo Tapiletti e band,conosciuti in vetta.

Barbie Un'altra giornata con clima meraviglioso che ci ha permesso di spaziare con lo sguardo verso panorami da cartolina. Il lago dall'alto regala sempre sensazioni di meraviglia e di pace, l'intensità dei colori è prepotente, quasi un'illusione ottica..laggiù è tutta un'altra cosa, i contorni sbiadiscono e l'elemento naturale è sopraffatto da altro..mille cose da fare e da rifare, poco tempo per guardare intorno e per guardare oltre...oltre i mille muri che ci circondano e che continuiamo a costruire...La prospettiva d'osservazione cambia sempre le cose, può addirittura stravolgerle..da grandi a piccole e viceversa, da belle a brutte e viceversa, da giuste a ingiuste e viceversa, da essenziali a superflue e viceversa...Oggi per me la meta si sposta un minuto dopo l'altro, da assolutista divento possibilista grazie alla piena libertà di cui dispongo, vado fin quando il corpo e la mente restano in sintonia...vado scoprendo e valutando il percorso passo dopo passo..e alla fine so che al mio ok  Max  scenderà un po' per accompagnarmi nell'ultimo tratto, a indicare i passaggi più adatti a me. Arrivata!!

Hike partners: Max64, Barbie

T4 PD WT4
Gridone - Cruit - Fumadiga · ᴅinu
T2 F
Duetto Fumadiga e Ghiridone · Fenice
Fumadiga e Gridone · igor

Sent 30 November 2015, 22h56
Gran belle foto: Bravi. Sempre bello, salire lì: bei panorami.

Sent 1 December 2015, 00h09
Grazie Roby
giornata e panoramica eccezionale

igor says:
Sent 1 December 2015, 08h49
Belle foto,e belle montagne ora una domanda sorge spontanea ma se va avanti così faremo i 3000 anche in inverno senza la neve ? Complimenti ️Ciao igor

Sent 1 December 2015, 08h55
Grazie Igor.
Mah..chi può dirlo.
personalmente penso invece che quest'anno nevicherà molto
da Gennaio in poi

veget says:
Sent 1 December 2015, 20h19
Bravissimi e Complimenti meritatissimi a Barbara per la sua Tenacia!!! Aver "addocchiato" e scelto il Limidario in questa straordinaria"stagione è da grandi intenditori....
Le bellissime foto, testimoniano quanto sopra...
Buona Continuazione
Eugenio

Sent 2 December 2015, 21h09
Grazie Eugenio
piacevolissima giornata su una bella montagna.
Grande Barbara che è arrivata in vetta.

Poncione says:
Sent 1 December 2015, 23h29
Bravi entrambi, ma una nota particolare a Barbara, che alla fine non ha saputo resistere al Gridone tentatore.

Sent 2 December 2015, 21h09
Grazie Emi
Grande Barbara

jump64 says:
Sent 3 December 2015, 18h06
Complimenti,proprio delle belle fotografie,siete una bella coppia di appassionati della montagna,spero di riincontrarvi in futuro

Sent 4 December 2015, 10h12
Grazie dei complimenti!