Sentiero 56 Corno del Medale mt 1028
|
||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Giro veloce questo pomeriggio in quel di Lecco.Data la splendida giorata,quasi primaverile,c'era solo l'imbarazzo della scelta.Salendo x la Valsassina mi cade l'occhio sul Medale,vecchio "amico" di tante salite e,per la prima volta provo a salirlo x il sentiero 56 fino ad ora fatto sempre in discesa.La strada e' la stessa, anche ormai l'esiguo parcheggio,trovo un buco ormai alla statale,ma va' bene cosi'.Mi incammino verso il paese,tra caratteristici viottoli,e, passato il cimitero la strada si fa' sempre piu' stretta fino a diventare sentiero.Passato il famoso rifugio (oggi abitazione privata)si percorre la strada di servizio x le opere di contenimento x eventuali frane ,e si imbocca il sentiero numero 56 La traccia sale su ripidi tornanti fino a incontrare le prine catene.Un po' di attenzione quindi ritornando a un sentiero piu' facile si arriva al culmine dove a dx si contina x il sentiero 57,e voltando a sx in poco si arriva alla grande croce.Qui i panorami spaziano dal Resegone a tutto Lecco fino al Moregallo e in lontananza anche i Corni.Verso il bassoLaorca e l'uscita di alcune mitiche vie del Medale.Breve sosta ,alcune foto e comincio la discesa.Ritorno sui miei passi,con scorci mozzafiato sulla parete del Medale e Dente del Coltignone. Ripasso x l'ex Rif Medale e soddisfatto torno alla macchina.Che dire.............torno in Medale anche stavolta con la voglia di un tempo.....Daniele66
Tourengänger:
Daniele66

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (10)