Birone mt 1116+Rai mt1261+Cornizzolo mt 1241 anello

Published by turistalpi , 9 November 2015, 16h11.

Date of the hike: 6 November 2015
Route:Civate-Pozzo-sentiero 9-forcella Birone-Corno Birone-Monte Rai-rifugio SEC-Cornizzolo cresta nord-discesa cresta sud-sentiero sorgente-basilica San Pietro-sentiero 11-Pozzo-Civate

Oggi aumento un poco il dislivello per Pinuccia facendo nuovamente un giro fatto il 29/20123 sui monti di casa. Prosegue la lunga estate di San Martino e quindi giornata  fantasticamente estiva. Il percorso è identico a quello precedente ad eccezione che non siamo passati in discesa dalla basilica ma siamo scesi diritti sul sentiero 11. Fino al rifugio SEC non abbiamo incontrato nessun altro escursionista, invece dal rifugio ovviamente qualche persona c'è stata. Segnalo che a 5 minuti dal rifugio (chiuso) scendendo sul versante nord  "butta" ancora acqua la nota sorgente...Come in precedenza gita piacevole nel sole! Pinuccia alla fine era un poco stanca ma contentissima e così sono riuscito a farle fare più di 1000 metri di dislivello! Alla prossima....Ovviamente le foto sono come sempre non eccezionali, vedrò se in seguito è il caso di usare l'altra fotocamera anche se più pesante.

Hike partners: turistalpi